In primavera tornano le Barbie, tra taccuini e prodotti beauty

La primavera 2018 sarà sotto il segno di un grande revival vintage, quello della Barbie. Dalle bambole ai taccuini, dai giochi ai quaderni, ecco tutti i must-have.

Il 2018 è pronto ad accogliere nuove mode, con la primavera e l’estate. Una di queste, già esplosa in questi primi giorni di marzo, è il grande ritorno delle Barbie in diverse forme. Non è solo Mattel a far rivivere l’iconica bambola ma altri brand sono intervenuti nella costruzione di nuovi artefatti ludici o culturali (cultura pop, s’intende) che hanno a che fare con la mitica Barbie. Le nuove Barbie dedicate alle grandi personalità femminili del presente e del passato, come Frida Kahlo o le campionesse delle Olimpiadi invernali. Ma i nuovi esemplari di Barbie non sono l’unico omaggio alla bambola per eccellenza.

SEPHORA: LA COLLEZIONE BEAUTY DI BARBIE

Nel comparto beauty anche Sephora ha pensato a un prodotto vintage e rosa, in perfetto stile Barbie: si tratta di una collezione in edizione limitata la cui confezione ricorda uno stereo anni ’80. Ecco il contenuto della confezione: il mascara Outrageous Extension (in grado di allungare e incurvare le ciglia), l’eyeliner Stylographic (che rifinisce la linea in modo estremamente preciso) e la nuova Palette Miniature, che consiste in 6 diversi ombretti con i relativi finish.

BARBIE: L’OMAGGIO DI MOLESKINE

Neanche Moleskine ha resistito al fascino rosa ed eterno di Barbie. Il brand di agende, quaderni e taccuini per la primavera ha lanciato una Limited Edition focalizzata sul mondo di Barbie e con un claim di Girl Power. I quaderni e taccuini riprendono alcuni outfit di Barbie, la sagoma della testa della fashion doll e il motto: “Puoi essere tutto quello che desideri”. In più, sempre Moleskine ha lanciato una cover per il cellulare dedicata alla mitica bambola.

LEGGI ANCHE LE INDIMENTICABILI BARBIE ANNI ’80

Photo Credits Sephora, Moleskine

Impostazioni privacy