Fuorisalone 2018: l’esposizione di BB Oggetti d’Arte

In occasione del Fuorisalone 2018, previsto a Milano dal 17 al 24 aprile, la designer Benedetta Brachetti Peretti presenterà un’esposizione di scatole gioiello presso l’Alson Gallery, in zona Duomo.

Tra gli eventi, le sorprese e le esposizioni del Fuorisalone 2018, non mancherà una splendida collezione di scatole gioiello, predisposta nell’Alson Gallery, a due passi dal Duomo di Milano. La mostra consiste nella presentazione delle particolari scatole di “BB Oggetti d’Arte”, in cristallo nero, arricchite da incisioni, decori, intarsi smaltati, pietre preziose e miniature. La fondatrice e imprenditrice di “BB Oggetti d’Arte” (marchio che esiste dal 2009), Benedetta Brachetti Peretti, approfitterà dell’occasione per mostrare i nuovi artefatti che reinterpretano i classici oggetti artistici di cui si occupa la sua label.

Vedremo quindi una serie di complementi d’arredo come vasi, centrotavola o caraffe in vetro. Benedetta ha sempre coltivato la propria grande passione per gli oggetti in vetro e la raffinata lavorazione del materiale, perfezionando la propria tecnica con i Maestri di Murano. Si è specializzata nella lavorazione a rilievo che crea disegni sulle superfici e le lastre, facendo trapelare la bellezza e la lucentezza del materiale. Ecco le dichiarazioni della Peretti a proposito dell’esposizione al Fuorisalone, che negli ultimi anni per prestigio ha eguagliato la fama del Salone del Mobile, che si tiene a Rho Fiera.

Dopo Londra, Parigi, Berlino, Roma, sono davvero entusiasta di poter far conoscere le mie opere in una occasione così importante e di livello internazionale. Per me, ogni oggetto, ogni mia creazione è frutto di un pensiero ben preciso, esatto. La mia passione per questo lavoro è impressa in ogni curva, in ogni incisione e in ogni segno”. Benedetta ha fondato “BB Oggetti d’Arte” nel 2009, brand dislocato a Londra e a Roma. L’esposizione all’Alson Gallery rappresenta la sua prima volta al Fuorisalone milanese.

LEGGI ANCHE ELL MILANO, I VALORI SENZA TEMPO DELL’ARTE ORAFA

Photo Credits Ufficio Stampa

 

 

Impostazioni privacy