Harry e Meghan Markle: il costo del matrimonio

Quanto costerà il matrimonio reale, il Royal Wedding tra Harry d’Inghilterra e l’attrice americana Meghan Markle? Telegraph ha contattato la società che si occupa dell’organizzazione e ha ricevuto qualche informazione…

Quello tra Harry d’Inghilterra e Meghan Markle è il matrimonio più atteso della primavera. I fidanzati pronunceranno il loro sì il 19 maggio, nel cuore della primavera, e tramite il profilo Twitter ufficiale dei Windsor sappiamo già come sono le partecipazioni, da inviare ai 500 invitati, e chi si occuperà del dolce (al limone) nuziale. Ma quanto costerà il matrimonio dell’anno? A lanciarsi in qualche ipotesi è stato il Telegraph, che ha ricostruito a grandi linee la cifra, decisamente più alta di quella spesa per William e Kate ma, allo stesso tempo, più bassa di quella relativa a Carlo e Diana, uniti in matrimonio negli anni ’80.

QUANTO COSTA IL MATRIMONIO TRA HARRY E MEGHAN ?

Secondo le stime riportate da Telegraph, che per i dati si è rivolto a Bridebook, la società di wedding planning interpellata dagli sposi, l’ammontare della spesa consisterebbe in 32 milioni di sterline, corrispondenti a 36 milioni di euro. William e Kate ne avevano spesi 23, Carlo e Diana invece… ben 85 (100 milioni di euro!)

MATRIMONIO HARRY E MEGHAN: IL COSTO DEL VESTITO, DEL RICEVIMENTO, DELLA SICUREZZA

Al vestito da sposa provvederà Meghan Markle: pare sarà di Ralph e Russo (contro l’Alexander McQueen di Kate Middleton, da 250mila sterline) e costerà 400mila sterline. Le altre spese sono ripartite nella sicurezza, che dovrà vigilare sugli sposi, la Royal Family e gli invitati; il ricevimento nuziale, che si terrà a Frognore House e ospiterà un enorme costosissimo capannone di vetro. A quanto riporta Telegraph, anche Carlo ha voluto partecipare alle spese matrimoniali donando mezzo milione di euro.

LEGGI ANCHE HARRY E MEGHAN: UNO SGUARDO ALLE PARTECIPAZIONI NUZIALI 

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy