Naomi Campbell ha ceduto alla tentazione di Photoshop?

Anche le top cedono al fotoritocco? Uno scatto apparso su Instagram che ritrae Naomi Campbell ha destato qualche perplessità.

Anche i ricchi piangono, anche le top usano il fotoritocco. Persino la Venere nera Naomi Campbell. La star ha postato su Instagram uno scatto che la mostra in primo piano con i suoi lineamenti in evidenza, incluso il naso. Peccato però che, quest’ultimo, a qualcuno sia sembrato un po’ troppo fine e sottile. Forse anche Naomi è ricorsa al fotoritocco e ai trucchi digitali?

#Mood #Bare è stata la didascalia di Naomi, come a indicare il suo essere semplice e senza veli in quell’immagine. Ma qualcuno è insorto nei commenti contro la modella, accusandola di essere tutt’altro che la regina della “bellezza naturale”. Nello scatto la pelle della Campbell appare visibilmente liscia e senza segni, come se fosse stata piallata da un abbondante intervento digitale. La foto intanto ha raggiunto gli oltre 170mila like e sono in molti a lodare la bellezza di Naomi a dispetto del tempo che passa e delle colleghe visibilmente piene di botox. Altri, invece, hanno espresso la loro preferenza per il volto naturale di Naomi, che nonostante le rughe e i 47 anni, si rivela e conferma sempre come una delle donne più belle del mondo, anche a confronto con le nuove leve.

In ogni caso, siamo entrati in una nuova era in cui all’eventuale ritocco digitale va associata una certa cautela: Kim Kardashian per una foto troppo ritoccata, talmente tanto da aver deformato lo sfondo, è stata prontamente massacrata sui social. In altre parole, il pubblico conosce perfettamente gli stessi strumenti usati per fotoritoccare e proprio per questo non vuole essere preso in giro. Voi che ne dite? La differenza è troppo netta in questa immagine?

LEGGI ANCHE NAOMI CAMPBELL E KATE MOSS TORNANO IN PASSERELLA PER LOUIS VUITTON

Photo Credits Instagram

 

 

Impostazioni privacy