Nel 2018 il denim spopola, ecco capi e accessori da non perdere

Quella del 2018, come tante altre, è una primavera all’insegna del denim. Ecco capi, accessori e outfit in jeans trendy per questa stagione.

La primavera 2018 ha riposto cappotti pesanti, piumini e pellicce scure per dare il benvenuto a colori pastello, pantaloni a zampa o palazzo e, ovviamente, a una stagione di capi e accessori in denim. Il denim non è di certo una novità del 2018; è una vera e propria costante, fin dai primi del ‘900, in cui era utilizzato come materiale resistente e comodo per gli operai che svolgevano i lavori pesanti. Nel corso del XX secolo i tessuti in jeans si sono evoluti ritrovando una nuova collocazione fashion dagli anni ’50 in poi. Negli ultimi anni il denim sta cercando (e trovando) nuove forme espressive che non mancano neanche nella collezione Primavera/Estate 2018.

GIUBBETTI DI JEANS: TREND DI STILE

In primo piano ci sono gli ormai classici giubbetti di jeans, che quest’anno sono portati corti, slacciati e dotati di qualche piccola perla o borchia a scopo di abbellimento. Non mancano i capi ricamati, di solito con motivi floreali ma anche di farfalle o coperti di strass, oppure imbottiti di pelo. C’è chi propone maniche larghe, rever pronunciati, bottoni in madreperla.

ALTRI CAPI IN DENIM

Tra i capi in denim trendy di questa primavera ci sono naturalmente i soliti jeans, in forma skinny, cropped, ampia, a zampa o palazzo e soprattutto sfrangiati in corrispondenza dell’estremità inferiore, ma anche la bellissima, stilosissima jumpsuit in total jeans, così come la salopette, le camicie di jeans oppure (già esplosi nelle due ultime estati) anche i monokini e bikini in denim. Tornano anche gli ankle boot con tacco a spillo in tessuto denim così come i portafogli, le borse e gli zaini.

 

Jeans
Jumpsuit
Bikini

LEGGI ANCHE LA MODA PRIMAVERA ESTATE 2018 SARA’ UN TRIPUDIO DI COLORE

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy