La primavera 2018 ha già portato una ventata di aria fresca con minipony e unicorni, che stanno sbocciando sugli outfit e i look di aprile.
Con la primavera, oltre ai fiori, arrivano gli unicorni. Nel 2018 sono due i simboli che stanno spopolando nei comparti di moda di alto livello come nelle catene fast fashion e nei trend low cost: gli unicorni, protagonisti anche nelle scorse stagioni (grazie inoltre ai capelli Unicorn Hair con sfumature colorate come l’arcobaleno), e i Minipony. A rilanciare i mitologici cavallini è stato Moschino, che a settembre 2017 nell’ambito delle fashion week aveva proposto in passerella una capsule deliziosa e colorata, dedicata ai protagonisti dei vecchi cartoni animati anni ’80. Difficile non accorgersi di questi colori accesi che hanno spalancato la nostalgia su un immaginario 80s.
Ma i minipony non si sono limitati agli outfit estrosi e fantasiosi di Moschino: sono approdati anche nel mondo beauty, con la Glitter Mask, la maschera coperta di brillantini che fa parte della linea di bellezza Gravity Mud, e nell’underwear a basso costo di Tezenis, che ha lanciato una linea ad hoc dedicata ai cavalli con i capelli dai colori pastello. Ma non è tutto: My Little Pony è un simbolo che tornerà protagonista anche sul grande schermo, con My Little Pony: The Movie, in uscita il 6 ottobre nelle sale americane.
E gli unicorni? Gli unicorni, negli ultimi anni, sono ormai diventati una costante: due estati fa, alla première di Suicide Squad, Margot Robbie indossava un outfit sfavillante con impressa l’immagine di un unicorno. L’Unicorn Frappuccino è uno dei protagonisti della stagione primaverile, grazie alla bevanda ideata da Starbucks. Anche l’ereditiera Paris Hilton si è lanciata nel mondo fatato degli Unicorni, promuovendo l’acqua di profumo Unicorn Mist.
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Photo Credits Pinterest, Tezenis, Moschino
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