La moda folk è tramontata? Attendiamo il Coachella

Le tendenze boho, i richiami etno e le waves hippie-chic sono declinate? Ecco un’analisi, in attesa del Coachella che confermerà le nuove tendenze.

La moda folk (o, meglio, il suo revival) è tramontata? Nel 2015 e 2016 aveva vissuto un momento di grande splendore con un vasto comparto di capi di carattere hippie o boho, dagli orecchini-nappina ai sandali con i pon-pon colorati. Contestualmente, allo stesso tempo, erano tornati lo stile floreale, i pantaloni a zampa e le zeppe altissime. Nel 2017 però la moda folk ha subìto una battuta d’arresto confermata dalla scorsa edizione del Coachella, il festival musicale (ma soprattutto modaiolo) che si svolge ogni anno a Indio, in California, e attira un vasto bacino di star, it girl e influencer pronte a dettare tendenze.

Nella primavera 2017 abbiamo scoperto che la moda folk era stata leggermente accantonata per riservare spazio ai Bralette di pizzo, al black & white, alla moda con echi anni ’90. Nel 2018 le tendenze boho, alcune delle quali sono oggettivamente basate su segmenti fashion evergreen, potrebbero riaffacciarsi sullo scenario glam internazionale grazie alla solita vetrina privilegiata del Coachella.

Quest’anno abbiamo già visto l’affermarsi della tendenza dell’intimo a fiori e il floreale, in generale potrebbe essere un codice perfetto per far rivivere i fasti del folk. Inoltre, a quanto pare, al prossimo Coachella non mancheranno occhiali da sole a specchio, frange, maxi-orecchini, sottovesti in pizzo, borse e cappelli di paglia. A dominare la scena sarà anche l’animalier, con vestiti adattati a baby doll o outfit sleepwear e accessori assortiti. Anche i capelli e le tendenze hair ci faranno scoprire presto se in primavera il folk andrà ancora per la maggiore: un trend che si è già diffuso quest’anno è quello delle treccine afro, che potrebbe essere affiancato da colori soft o vivaci. Che ne pensate? Avete voglia di una full immersion in stile folk?

LEGGI ANCHE CHICCHE DI STILE: LE FRANGE

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy