Fuorisalone 2018 e Design Week: eventi e novità

Il 17 aprile a Milano inizia la Design Week, dedicata agli appuntamenti del Salone e del Fuorisalone. Ecco cosa c’è in programma.

Milano da giorni è in fibrillazione per l’evento più importante dell’anno: la Milano Design Week, la settimana del Salone del Mobile e del Fuorisalone, che oltre a esposizioni propone eventi, rassegne, installazioni e ovviamente party aperti a tutti. Dislocandosi tra varie aree della città, come zona Tortona o Lambrate, la Milano Design Week ospiterà brand affermati e giovani designer per far incontrare i milanesi (e gli altri innumerevoli visitatori) con il mondo dell’arte.

Ecco l’elenco delle zone da visitare: la Tortona Design Week, il nuovo Rainbow District, Zona Santambrogio, il Lambrate District, i due Ventura Future e Centrale, Porta Venezia in Design, il Bovisa Design District, MonteNapoleone Design Experience, 5vie Art + Design, Brera Design District e Isola Design District. Tra gli eventi più attesi, i vari party di inaugurazione il 17, con cocktail e DJ set, oppure la Notte Bianca prevista a Brera per il 20 aprile, venerdì, con vetrine, cortili spalancati, installazioni e musica tutta la notte.

Non mancheranno neanche occasioni food, come il Food Truck Festival in piazza Sant’Ambrogio. Oltre a Ventura e Tortona, anche il Politecnico ospiterà una passeggiata tra i filari dell’orto mentre il Cenacolo sarà aperto anche di notte per regalare un’esperienza straordinaria ai visitatori. Il FAI invece offre una scoperta degli angoli e dei quartieri più nascosti di Porta Venezia. Immancabili le installazioni nei cortili dell’Università Statale di Milano, ma per chi volesse cercare un angolo di Asia ci sarà anche un angolo che esporrà Giappone, Thailandia, Cina, India, Iran, Cambogia, Singapore, Corea, Qatar e Turchia. È il Megawatt Court in zona Tortona, che permetterà anche di provare specialità gastronomiche.

LEGGI ANCHE FUORISALONE 2018: L’ESPOSIZIONE DI BB OGGETTI D’ARTE

Photo Credits Twitter

 

Impostazioni privacy