Rosa Rapture, Turchese e Verde Smeraldo: 5 colori must have e di tendenza per l’estate 2018

Quali saranno i colori di tendenza dell’estate 2018? Sicuramente saranno colori “colorati” e sgargianti. Il. filone all’insegna della luminosità e dei toni pastello continua. L’Estate 2018 sarà il momento del total green, ma anche di un rosa “rapisce”. Di seguito i 5 colori must have della bella stagione.

La primavera è appena cominciata, ma per le strade avrete sicuramente già notato un tripudio di colori “inusuali” e freschissimi al contempo. I colori, di tutte le sfumature, continueranno a sfavillare ovviamente anche e soprattutto nella prossima stagione. Infatti durante l’estate 2018 non si indosseranno i soliti colori cupi, che tutte noi abbiamo in abbondanza nell’armadio, ma si oserà con un arcobaleno di gradazioni. Ma quali saranno i colori di tendenza nell’estate 2018? Ce ne sono almeno cinque che non potranno mancare nel tuo summer outfit e che sicuramente ti aiuteranno a sentirti di buon umore. Scopriamoli insieme! 

Lavanda

È il colore che regnerà sovrano durante tutta la stagione estiva. Sarà il protagonista di un pomeriggio in gelateria o di un party serale sulla spiaggia, praticamente è il colore must have dell’estate 2018. Elegante e romantico, potrete sceglierlo per un vestitino leggero e svolazzante, come talleur maschile o selezionare degli accessori di questo colore; un’idea potrebbero essere degli orecchini a goccia di vetro dalle sfumature lavanda.

Arancione

È vero, l’arancione non è un colore molto amato dalle signore e spesso è difficile da abbinare, ma quest’estate sarà molto portato. Simile al giallo, ma molto più caldo e ferroso, l’arancione è un colore che trasmette energia e vitalità. Sceglilo per abiti lunghi, magari con dettagli ricamati in pizzo, o abbinato a capi di jeans. 

Turchese

Il turchese sta imperando in questo periodo e sicuramente è un colore molto adatto alla primavera, ma probabilmente lo è ancor di più all’estate. Questo colore, infatti, ricorda tantissimo il colore del mare e quindi la calda stagione. È un colore rilassante che, al contrario dio quanto si possa immaginare, sta bene proprio su tutte le donne, perché si adatta a tutti i tipi di incarnati. Gli stylist lo definiscono infatti un colore neutro. Detto ciò, il turchese sarà bellissimo abbinato al bianco, ma si adatta benissimo anche con alcune tonalità di grigio e antracite. Scegli il turchese per tubini o abiti leggeri e scollati o camicie larghe. Farai una gran bella figura con un po’ di abbronzatura e un tocco di oro, girocollo o orecchini.

Rosa Rapture

No, se ti stai immaginando il rosa shocking ti stai sbagliando, ma non sei totalmente fuori strada. Il rosa “rapimento” o il rapture rose è un colore forte, ma diverso dalle tonalità più comunemente conosciute. È un colore che viene spesso associato alle fiabe e alle principesse e questa estate sarà estremamente di tendenza. Perché? perché si intona perfettamente con l’abbronzatura e con il color sabbia. Gli stilisti lo abbinano a tessuti leggeri e trasparenti, come Marchesa e Parabal Gurung. ma tu puoi sceglierlo anche per le scarpe o come accessorio, come una pochette. Prova anche a sovrapporre colori pastello pantone: rosa chiaro con rosa scuro oppure mix tra colori pastello turchese con rosa. Con il rosa consigliamo anche un bel giro di perle, bianche.

Verde

Anche il verde sarà tra i colori di tendenza dell’estate 2018 e lo sarà in tutte le sue varianti: dal verde acqua al verde militare, dalle tonalità pastello a quelle più intense e “rudi”. Insomma, se il 2017 è stato l’anno del greenery, il 2018 è l’anno in cui diventerà un vero must, soprattutto in maniera “totale”. Infatti i look total green saranno particolarmente di tendenza: vestiti o completi composti da giacca e camicia, tutto rigorosamente verde. I verdi scuri staranno benissimo alle bionde, mentre le tonalità come il verde smeraldo alle more con carnagione olivastra.

Impostazioni privacy