Tommy Hilfiger, bentornata “Fly”, inconica scarpa del brand datata 1997

Tommy Hilfiger ha annunciato il lancio delle Icon Sneakers, ovvero le Fly, scarpe sportive che tanto successo riscossero nel 1997. In versine unisex, sarà disponibile in esclusiva mondiale dal 3 al 9 maggio presso One Block Down, punto di riferimento per la scena streetwear milanese, per poi approdare nei negozi Tommy Hilfiger selezionati di tutto il mondo.

Il marchio statunitense Tommy Hilfiger ha appena proposto una capsule collection chiamata “Tommy Jeans” per la primavera 2018 , sia per uomo che per la donna, composta da capi essenziali in denim per celebrare la tradizione velica del brand con un tocco giovane ed irriverenti. I capi sono i classici intramontabili Hilfiger, come capispalla sportivi, pantaloni chino, giacche in denim e jeans, il tutto reinterpretato con effetti colour-block declinati nell’inconfondibile palette cromatica rosso-bianco-blu navy con dettagli fluo e l’iconico logo a forma di bandiera marinara.

Tutti i capi presentano una vestibilità ampia, si abbinano a modelli dal taglio cropped per un look audace, con un tocco casual, all’insegna del mix and match.

Di questa capsule collection fanno parte le Fly sneaker, modello lanciato da Hilfiger nel 1997 solo per uomo ma oggi in versione unisex. La sua popolarità infatti fu talmente grande che si estese subito anche a un pubblico femminile, che acquistò la sneaker nei numeri più piccoli.

Le Fly, che all’epoca furono indossate anche da musicisti, attori e celebrità, hanno una struttura solida con zip centrale, scritta goffrata Tommy Hilfiger sull’intersuola, stringhe nascoste, bandiera del logo in versione “stretch” sulla linguetta, dettagli elasticizzati in corrispondenza dl tallone e suola in verde acceso. La scatola delle iconiche scarpe da ginnastica ha il marchio Tommy Jeans ed è identica a quella originale di fine anni 90.

La scarpa unisex potrà essere acquistata, con preordine a partire dal 26 aprile, su Tommy.com con prevendita l’8 maggio. Presso il milanese One Block Down, punto di riferimento per gli amanti dello streetwear, dal 3 al 9 maggio. Subito dopo sarà disponibile nei negozi Tommy Hilfiger in tutto il mondo, negli store specializzati di tutta Europa e presso i rivenditori partner selezionati.

Photo Credits: Press Office Tommy Hilfiger

 

Impostazioni privacy