Fashion News

Coliac Fall/Winter 2018/2019, non solo scarpe

Coliac, aderendo alla grande richiesta degli amanti del suo stile, ha proposto oltre alle calzature una capsule collection di capi dalle linee dritte, fluide e ampie di stile unisex e dal sapore western. Sia le scarpe che gli abiti sono stati realizzati, come è abitudine per la maison, con i materiali più preziosi.

E’ una capsule collection ready to wear fortemente voluta da Martina Grasselli, dove elementi maschili e femminili si mescolano a quelli ispirati al mondo dello sport, a fare da cornice glam alla collezione autunno/inverno 2018/2019 delle calzature di lusso Coliac. Una serie di capi contraddistinti da tessuto in denim blu, azzurro chiaro e grigio, in stile “stone-washed” come era in voga negli anni novanta, con dettagli gioiello, catene e perle.

Irrinunciabili i maglioni e i dolcevita a coste, perfetto connubio tra stile e comfort, particolari i tessuti maschili arricchiti da inserti a fiamma e da paesaggi desertici in stile cartolina. Midi le lunghezze, tra le nuances proposte il nero, il ciclamino, il rosa pastello, il bianco latte e il caramello. Non solo denim ma anche lana e maglia. Dritte le linee di pantaloni e capi spalla, a volte declinate in modelli più ampi e fluidi.

Di squisita fattura, come sempre, le scarpe, dal sapore più femminile rispetto alle precedenti collezioni. Civettuole le pump a punta con tacchi a rocchetto, oppure scultorei per un’immagine tipicamente di design, smaltati di bianco e di nero. Di gran classe le dècolletè in morbido agnello con punta quadrata perfette anche indossate come sabot.

Un cenno a parte meritano i camperos a metà polpaccio che danno un tocco “western” a tutta la linea. Sono realizzati in calf stampa pitone, pellami pregiati, agnello e vitello. Squisitamente trendy le pantofoline a punta, morbide e colorate. Per le più “cool” sono le derby shoes con dettagli gioiello.

Coliac con la collezione autunno/inverno 2018/19 ha rinnovato la proposta delle sue calzature extralusso, rendendole oggetto del desiderio per un numero ancora più ampio di “fashion victims”. La preziosità dei materiali e dei decori, il design stiloso che, nonostante le innovazioni, rimane sempre fedele al gusto della maison, sono punti di forza per un marchio che continua a rappresentare un’eccellenza del Made in Italy.

Photo Credits: Uffico Stampa Coliac

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa