Manca qualche giorno al red carpet più atteso dalle star di Hollywood: il 7 maggio 2018 si terrà il Met Gala, l’annuale celebrazione della moda con la presenza delle più importanti star del mondo dello spettacolo e non solo. In attesa dell’evento ecco alcuni degli outfit indimenticabili delle passate edizioni.
Il 7 maggio 2018, come ogni anno nel primo lunedì del mese, si terrà uno degli eventi più importanti per il mondo delle celebrities: il Metropolitan Museum of Art’s Annual Institute Gala, conosciuto più semplicemente come Met Gala o Met Ball. Nato nel 1948 grazie ad Eleanor Lambert, responsabile delle pubbliche relazioni della moda americana, che organizzò il primo evento charity per supportare il Costume Institute, un evento che fu definito come il party dell’anno e consisteva in una cena di mezzanotte, totalmente diverso dallo stile stravagante che assume al giorno d’oggi. Il Met Gala infatti celebra l’apertura della mostra dedicata alla moda del Met di New York essendo anche la principale fonte di finanziamento annuale dell’Istituto.
Ma, da quando nel 1995, Anna Wintour ne è diventata il presidente, non è più solo un semplice evento di beneficenza: infatti la partecipazione al party caratterizza un notevole posto d’onore nella lunga lista degli invitati di cui fanno parte designer, star del cinema, cantanti, top model e vip; un evento molto importante soprattutto per la sua passerella stravagante.
Il Met Gala è diventato l’evento più atteso per celebrare la moda, la passerella più attesa dalle star che si terrà lunedì 7 maggio al Metropolitan Museum di New York. Il tema di quest’anno riprenderà il nome della mostra di moda ovvero “Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination“, un mix tra arte, moda e religione. Verranno esposti 40 pezzi rari donati in prestito dal Vaticano accanto alle creazioni più originali di Chanel, Versace e molti altri. Un tema scottante che darà filo da torcere agli invitati dovendo anche loro rispettare il tema del party. Ma nell’attesa di vedere cosa verrà proposto dalle star sul tappeto rosso, si potrebbero ripercorrere alcuni dei look memorabili delle edizioni passate come quello di Rihanna che nel 2017 ha indossato un abito di Rei Kawakubo, oppure il long dress in latex di Beyoncé firmato Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci e tempestato di applicazioni indossato l’anno precedente. E ancora nel 2014 un look d’altri tempi indossato da Sarah Jessica Parker in Oscar de la Renta.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…