Eurovision Song Contest 2018: Elina Nechayeva sul palco con un abito da 65.000 euro [VIDEO e FOTO]


Direttamente dall’Estonia, Elina Nechayeva si è presentata all’Eurovision Song Contest 2018 lasciando il pubblico senza parole grazie alla sua esibizione in italiano ma soprattutto a causa di quel vestito, forse troppo costoso.

Elina Nechayeva, giovane 27enne nata a Tallinn, nella capitale dell’Estonia, dopo aver conseguito nel 2016 il diploma in canto lirico, ha iniziato a girare il mondo sulle note delle più famose sinfonie della storia. La sua voce particolarmente potente ed emozionante, l’ha fatta diventare una tra i Soprano più talentuosi dell’Est Europa, guadagnandosi così un posto, come rappresentante per l’Estonia, all’Eurovision Song Contest 2018, a Lisbona. Al concorso è arrivata grazie alla sua vittoria a “Esti Laul“, una talent che si impegna nella ricerca continua di giovani promesse.

La Nechayeva però, si è presentata alle selezioni per l’Eurovision con un brano molto particolare intitolato “La Forza”, cantato in italiano, che ha conquistato il pubblico. La particolarità del brano è soprattutto quella di essere in lingua italiana, un omaggio, che lei stessa ha dichiarato essere in onore dell’Italia, essendo la patria della lirica. Ma oltre al suo brano Elina ha incantato il pubblico presentandosi sul palco con un abito da sogno, nonostante abbia rischiato di dover scegliere un altro look per l’esibizione.

Questo perché due settimane fa, dopo aver scoperto il prezzo del vestito, la cantante ha temuto seriamente di non poterlo indossare. L’abito molto probabilmente non sarebbe riuscito ad arrivare all’Eurovision Song Contest a causa dei costi eccessivi: infatti questo lungo vestito da principessa ha un valore di 65.000 euro. Ma la squadra di Elina non si è arresa anzi, è riuscita a raccogliere i fondi necessari attraverso molteplici accordi di sponsorizzazione. Ovviamente l’abito fa anch’esso parte della scenografia, molto romantico con un corpetto da cui nasce un ampia gonna lunga fino ai piedi che prosegue sul palco e che offre anche incredibili effetti luminosi se inquadrato da luci. La cantante è molto grata a chi ha permesso che il suo sogno si realizzasse infatti ha dichiarato: “Ringrazio la squadra estone che ha lavorato così duramente per far accadere questo e tutti i fan che mi hanno mandato messaggi di supporto. Non vedo l’ora di andare là fuori e di rendervi orgogliosi”.

Photo credits:Twitter

Impostazioni privacy