Daruma chiama Chef Bruno Barbieri, insieme per un nuovo Menù [VIDEO]

Grande festa alla Lanterna nel cuore dell’antica Roma per il lancio di “Daruma Seasons by Chef Bruno Barbieri”. Si tratta di una novità, il gruppo romano, specializzato nella cucina giapponese, ha voluto coinvolgere il pluristellato Chef nella creazione di otto nuovi piatti, due per ogni stagione dell’anno, dedicati esclusivamente al ristorante Daruma.

Per desiderio dei tre founders del marchio Daruma: Alessio, Dennis e Daniele Tesciuba, lo Chef Barbieri è stato mandato in missione in Giappone per essere ispirato nella creazione dei piatti che vanno ad ampliare l’offerta classica del menù la nuova proposta si chiama “Daruma Seasons By Chef Bruno Barbieri”

Cosa ci racconta Chef Bruno Barbieri, cosa troveremo i clienti Daruma nei nuovi piatti plasmati dalla sua creatività’?

“La commistione di sapori e culture è da sempre sinonimo di arricchimento. L’Italia e il Giappone, seppur paesi geograficamente agli antipodi, hanno tradizioni culturali antichissime e condividono un profondo rispetto per eccellenti materie prime provenienti da entrambe i territori, tutto questo e molto altro si trova nelle otto creazioni che lo firmano per Daruma”

La serata di Daruma ha visto la presenza di 400 persone, cominciata alle 20.00 sulla terrazza del palazzo dell’Unione Militare nel fascino della modernità della Lanterna, architettata da Massimiliano Fuksas, in contrasto con le luci che accendevano la città antica. Musica dj set e spettacoli giapponesi, disegnatrici e danzatrici, non poteva mancare il filmato dell’avventura di Barbieri in Giappone e lo show cooking di uno dei piatti, dove simpaticamente lo Chef, a sorpresa ha chiamato come suo aiuto una signora del pubblico.

 

I menù

PRIMAVERA 2018

Magro all’elisir di pizza (tortino di magro di manzo con quenelles di uova di salmone)

Ramen di quadrucci con conchiglie e profumi mediterranei (vongole veraci, quadrucci all’uovo, brodo di kombucha, polpette di gamberi).

 

ESTATE 2018

Battuto di salmone marinato con salicornia ai sapori del sud (salmone selvaggio, salicornia, limoncello, miso, sakè, mirin)

Insalata di spaghetti polvere di mare, astice e verdure croccanti con olio alle alghe (astice, alghe miste fresche e spaghetti alla chitarra aromatizzati con polvere di alghe essiccate).

 

AUTUNNO 2018

Capesante croccanti con riso soffiato, saba caramellata al limone e zenzero (capasanta, quenelles di melanzane, salsa di Saba)

Riccioli di sogliola croccanti con giardiniera di verdure, olio di capperi e pomodoro (sogliola, giardiniera fatta in casa).

INVERNO 2018/19

Zuppa rossa di pesci bianchi, alghe di mare, sapore di arissa (alghe e pesce a strati, passatelli, brodo di alga kombu e kombucha, uovo strapazzato, pomodori passiti, foglie di ostriche) Cartoccio (tonno con sesamo tostato, verdure, salsa teriaky).

Video Credits VelvetMag Photo Credits Ufficio Stampa Daruma

Impostazioni privacy