Moët & Chandon: la nuova Capsule Collection Rosé 2018 dedicata a Madame de Pompadour [FOTO]

Borghese di nascita, Jeanne Antoinette Poisson, poi Madame de Pompadour, ha avuto una vita intensa ed è una vera icona di stile, ancora oggi tanto da ricevere una Capsule Collection Rosé creata da Moët & Chandon.

Jeanne Antoinette Poisson, conosciuta come Madame de Pompadour, come riporta Vogue: “frequentò i salotti parigini e conobbe artisti, letterati e filosofi, che divennero la sua chiave di accesso al ballo durante il quale conobbe Luigi XV. La leggenda narra di come a sedurre il re furono la grande grazia e l’incredibile fascino che la accompagnavano. Fu un vero e proprio modello di eleganza per tutte le dame, che non poterono evitare di adeguarsi al nuovo stile di corte, così ben presentato dalla Marchesa di Pompadour“.

Ma Madame de Pompadour, oltre ad essere stata una donna potente del Settecento, è stata anche l’icona del successo della maison Moët & Chandon. Una delle frasi che spesso ripeteva riguardo lo champagne era: “Lo champagne è l’unico vino che rende le donne belle anche dopo averlo bevuto“. Per questo Moët & Chandon ha deciso di rendere onore alla dama creando una Capsule Collection Rosé 2018, dedicata a Madame de Pompadour, presentata con un party total pink, organizzato al Bvlgari Hotel, a Milano. 

La Limited Edition in suo onore è caratterizzata da una bottiglia da collezione di Rosé Impérial, in cui vengono raffigurate, in un collage, tutti i leggendari balli in maschera dell’epoca, in chiave contemporanea. In più vi è la rappresentazione della Marchesa con i suoi inseparabili cortigiani rivisitati in chiave moderna: vestita da pavone, in abiti da cabaret e accanto ad un intrigante gentiluomo dallo stile rock and roll. Il rosa della bottiglia evoca le sfumature floreali che emergono dal bouquet di Rosé Impérial, famoso per il suo colore e con un leggero tocco pepato al gusto.

photo credits: Instagram

Impostazioni privacy