Unghie a forma di denti: ecco la nail art che sta diventando virale in rete [FOTO]

Tutti ne parlano, ma pochi avranno il coraggio di provarla: stiamo parlando della nuova tendenza che sta facendo il giro del web, una nail art decisamente bizzarra. Unghie a forma di denti, questa è l’ultima moda del mondo della manicure, direttamente dalla Russia.

Arriva dalla Russia questa nuova tendenza di nail art: postata su Instagram da un famoso centro estetico russo, questa ricostruzione bizzarra delle unghie ha fatto il giro del web, creando stupore e polemica. Infatti questa moda si è diffusa alla velocità della luce, dividendo gli utenti dei social: qualcuno ha apprezzato la creatività, altri hanno criticato il cattivo gusto. Stiamo parlando delle unghie a forma di denti.

Niente più smalto rosso, nero o nude, che fa tanto bon ton, questa è una nail art piuttosto estrema. Le immagini sono state diffuse dall’account Instagram di un centro estetico russo che si occupa proprio di decorazione delle unghie. Le mani, infatti se unite e sovrapposte, somigliano proprio alle due arcate dentali. Indubbiamente un lavoro ben fatto, riuscito e soprattutto apprezzabile il talento della ricostruzione, molto realistica dei denti sulle unghie. Per creare questa nail art, infatti è stato impiegato molto tempo, molta precisione e attenzione al dettaglio.

Sulla pagina Instagram del salone Nail Sunny si possono trovare i tutorial dove viene spiegato come vengono realizzate queste strane nail art. Nel video postato sul loro profilo infatti, l’unghia viene realizzata molto spessa e successivamente limata fino a prendere i lineamenti del dente. In seguito, dopo aver dato forma, vengono scelti i colori più adatti per colorare il capolavoro estetico: polvere nera per dare un effetto “cariato” al dente e una passata di color bianco latte per la parte superiore del dente, ed ecco il risultato. 

photo credits: Instagram

Impostazioni privacy