Widian by AJ Arabia, le fragranze esclusive per un viaggio straordinario alla scoperta del Medio Oriente

Widian by AJ Arabia, è l’esclusiva casa profumiera fondata nel 2014 da Ali Aljaberi ad Abu Dhabi. Fragranze uniche legate alle tradizioni della loro terra di origine, create per tutti coloro che vogliono distinguersi, rispettando le proprie radici. WIDIAN by AJ ARABIA è uno splendido esempio dello spirito Arabo contemporaneo, profumi moderni e ricchi di tradizione che riflettono lo stile attuale della regione. Preziosi ingredienti che creano atmosfere sensuali ed intriganti, delicate e fragranti, che vi porteranno in un lungo viaggio attraverso il meraviglioso mondo del Medio Oriente. Le fragranze si contraddistinguono anche per un design esclusivo; i flaconi e le confezioni sono infatti ispirati alla Grande Moschea Sheikh Zayed. I dettagli intricati e sfaccettati della scatola e del vetro richiamano gli archi e le cupole della Moschea; elementi che si aggiungono all’esclusività e all’unicità delle fragranze. Ogni pezzo WIDIAN porta ad un viaggio unico grazie alle eccezionali fragranze. Aprendo una scatola WIDIAN, si apre una porta su un mondo che unisce famigliare e ignoto per rivelare un viaggio straordinario.

Black I
Ospitalità Araba
Black I vi farà vivere un’esperienza ricca di tradizione. Un’ avventura che ha note profonde della cultura araba, un’avventura alla ricerca di un luogo semplice e sicuro. Le note intense del legno di cedro e quelle più nebulose di cipresso fanno nascere la necessità di intraprendere un viaggio tra gli elementi più familiari. Tutte le strade portano a casa, una dimora ricca di incenso e di note speziate di cardamomo. La libertà di un’anima rigenerata e di un cuore legato alla propria terra.

Black II
Seduzione Araba
Black II ha le note di una canzone sensuale, pura Seduzione Araba. Fresca e frizzante come una passeggiata in un giardino segreto, cinto da mura di memorie e ricordi.. Un luogo sicuro per infinite esplorazioni. Lo sbocciare dei miracoli che portano le migliori inspirazioni. Un passo in questo giardino trasformerà la propria intera vita.

Black III
Ritorno al Passato
Black III conduce in un viaggio nella parte più profonda dell’animo. Come il risveglio della primavera, le note fresche di limone e menta risvegliano le memorie più antiche dove i desideri più arditi giacciono: “pura libertà”! Le note calde della pelle e del legno avvolgono lo spirito, incoraggiando e smuovendo i pensieri più remoti. Tornano alla mente i momenti più felici, in un equilibrio di pura beautitudine e godimento. L’animo diventa assolutamente affascinante, sensuale e vibrante in un ritmo incandescente, ringiovanito, rifiorito.

Black IV
Viaggio D’Amore
Black IV racchiude la storia dell’amore al primo sguardo, di un’attrazione fatale. Sottile e giocoso, è la storia di un amore delicato e tenue; uno sguardo rubato e un istante di attrazione. E’ la timida attesa di un segno, un gesto per muoversi a propria volta. Una bellezza silenziosamente anticipata per essere ammirata, accolta e amata. Gli occhi si incontrato nella seduzione, magnificenza e desiderio. Tutto inizia da uno sguardo, senza pensieri e felice; il viaggio dell’amore comincia da qui…

Black V
Magnifico V
Con il suo tocco sofisticato, Black V ci riporta indietro nel tempo negli anni ’20. Sentieri fioriti di vivace tuberosa segnano una rottura con la tradizione. Delicate note cipriate rivelano l’inusuale e le spezie aggiungono mistero e fascino. Un nuovo sé sta nascendo, una metamorfosi ispirata dal magnifico Black V.

La Velvet Collection, un’armonia di sensazioni floreali. Svela ai suoi scopritori un inaspettato mondo olfattivo che unisce elementi classici e moderni appartenenti al
patrimonio medio-orientale ed ai suoi tesori. Sogni, sensualità e nobiltà, racchiusi in un’unica collezione. Un cascata di risonanti elementi provenienti sia da Oriente che da Occidente, alcuni più profondi, altri più lievi. Una combinazione di poli opposti perfettamente bilanciata.

LIWA
Un’oasi vellutata
Questa fragranza è ispirata all’iridescente oasi di Liwa, situata nelle zona meridionale dell’emirato, nel cuore del deserto Rub al Khali (o Quarto Vuoto). Liwa, una sensuale e floreale fragranza dal tocco fumoso, costruita intorno ad un cuore di incenso ed impreziosita da delicate note di zafferano, talcato gelsomino e morbido patchouli alla base. Un perfetto equilibrio tra le note delicate di fiori bianchi e sentori più decisi di oud, legni e vetiver.

Delma
Voluttuosa Tentazione
Nel cuore del Golfo Arabo, non molto distante da Abu Dhabi, sorge Delma, un’isola dall’anima e dalla storia antica. I suoi scorci e paesaggi hanno dato vita ad una nobile fragranza, floreale e cipriata, arricchita da profumi e note orientali. Frizzanti note fruttate si intrecciano a quelle di testa più delicate, tessendo una rete di intriganti contrasti. L’inaspettata delicatezza della fragranza esplode all’incontro delle note del legno di gaiac, a sua volta addolcito dal galbanum, che arrotonda la naturale bellezza di questa elegante creazione.

LONDON Inspiration
“Ho voluto creare un profumo che rappresentasse l’antica aristocrazia Londinese, che portasse l’odore dei divani di pelle dei Club per gentlemen, l’aroma dei sigari, la fredda sensazione della brezza della città piovosa, e, infine, rendere questa fragranza il più nebbiosa possibile, ovviamente con un tocco di Oriente!” Ali Aljaberi, creatore e fondatore di Widian. 

Capitale Contemporanea
LONDON: dove si incontrano tradizione e modernità.Londra è sempre stata una città di elevata ispirazione culturale, una città sinonimo di lusso Epicentro del più grandioso impero della storia, città delle maestose abbazie e dei palazzi reali, la città di Saville Row, Harrods, e dell’hotel Ritz. Un luogo che ha dato ispirazione ad innumerevoli opere di arte e letteratura. La fragranza LONDON ne incarna pienamente lo spirito, cosmopolita e moderna, un capolavoro a testamento di una delle più illustri capitali del mondo. 

Impostazioni privacy