Dinner party Jaeger-LeCoultre, per celebrare la nuova collezione Polaris di orologi superlusso

Il 2018 è un anno molto speciale per la Maison d’Alta Orologeria Svizzera Jaeger-LeCoultre, un anno in cui vengono celebrati ben due anniversari di somma importanza: ricorrono infatti i 185 anni della Manifattura e si celebrano i 50 anni dalla nascita dell’iconico orologio Memovox Polaris. Per questo, oltre che per celebrare la nuova collezione Polaris, è stato organizzato un Dinner Party allo spazio Garage Ventuno di Milano con oltre duecento ospiti e celebrità come Stefano Accorsi.

Dinner party Jaeger-LeCoultre per celebrare la nuova collezione Polaris – Matteo Ceccarini e Loris Fabiani

Un anno eccezionale richiede di essere festeggiato al massimo: per il marchio di alta orologeria svizzera Jaeger LeCoultre ricorrevano i 185 anni della Manifattura e i 50 dalla creazione dell’iconico orologio Memovox Polaris. Ccosì è stato organizzato, a Milano, un dinner party  sorprendente presso lo spazio Garage Ventuno di via Archimede con tanto di ospiti vip e celebrità.

Dinner party Jaeger-LeCoultre per celebrare la nuova collezione Polaris – Claudio Angè Direttore Italia Jaeger-LeCoultre

A fare gli onori di casa Claudio Angè, Direttore Italia di Jaeger-LeCoultre, che dinanzi agli oltre duecento ospiti intervenuti alla serata, amanti della bella orologeria e appassionati dei segnatempo della Maison, tra cui l’attrice Cristiana Capotondi, Marta Flavi con Riccardo Signoretti, Roberta Giarrusso ed il marito Riccardo Di Pasquale, e molti ancora, ha ricordato il 1968 come una data storica, una data che ha scosso il mondo. Un anno storico che ha creato una generazione di uomini d’azione. Una generazione di uomini che ha dato valore al proprio tempo.

Dinner party Jaeger-LeCoultre per celebrare la nuova collezione Polaris – Matteo Ceccarini e la sua band, Loris Fabiani

La poetica introduzione dell’attore di teatro Loris Fabiani, che, come il Bianconiglio di Carroll ammonisce che il per sempre a volte dura solo un secondo, ha dato inizio alla performance musicale di Matteo Ceccarini e la sua band.

Gli ospiti sono stati avvolti da un incantesimo, tra evocazioni del passato, emozioni del presente e visioni del futuro, grazie all’orchestra live, (violoncello, flauto traverso e percussione). Al ritmo incalzante dei suoni, il sound designer, ha spaziato dalla musica elettronica alla classica contemporanea, modificando gli schemi ritmici dei brani classici, e regalando istanti da far durare nel tempo.

Dinner party Jaeger-LeCoultre per celebrare la nuova collezione Polaris – Stefano Accorsi

La serata è stata ricca di soprese e ha divertito gli ospiti fino all’ultimo minuto. In un cielo stellato dai suoni tintinnanti, ecco salire sul palco Stefano Accorsi, amico della Maison d’Alta Orologeria, che, come una Stella Polare che guida i naviganti in un viaggio senza confini, ha stupito gli ospiti con un omaggio poetico dedicato al Tempo ed al suo Valore. E dopo tanta saggia letteratura, gli invitati “tornaron a veder le stelle”. In questo caso quelle di una costellazione sublime: quella delle Tre Stelle Michelin del Ristorante Da Vittorio, che ha iniziato a godere della fama nella ristorazione d’eccellenza proprio negli anni fine sessanta, primi settanta. Lo chef Bobo Cerea ha deliziato i commensali con la preparazione dei celeberrimi Paccheri alla Vittorio, piatto simbolo della cucina tradizionale dal genio creativo dei fratelli Cerea.

Photo Credits: Sebastiano Pessina per Jaeger-LeCoultre, Press Office GRIT PR

Dinner party Jaeger-LeCoultre per celebrare la nuova collezione Polaris – Chef Bobo Cerea del ristorante “Da Vittorio”
Impostazioni privacy