Chiara Ferragni, durante la puntata di “Che Tempo che Fa” andata in onda domenica 27 maggio 2018, ha deciso di accompagnare Fedez, che insieme a J-Ax, ha presentato il loro ultimo nuovo singolo estivo intitolato “Italiana”. Ma il look della Ferragni non è affatto passato inosservato: infatti rappresentava un chiaro omaggio allo stilista Versace.
Durante la puntata di “Che Tempo che Fa” andata in onda domenica 27 maggio 2018, nel salotto di Fabio Fazi, come ospiti d’eccezione sono stati invitati Fedez e J-Ax per presentare la loro ultima collaborazione insieme: il singolo “Italiana“, che rappresenta una perfetta colonna sonora per accompagnare i fan durante tutta l’estate. Ma la coppia di rapper non era sola, infatti nel pubblico c’era anche la fashion blogger Chiara Ferragni che ha sfoggiato un look che non è passato affatto inosservato.
Chiara, per la puntata ha scelto un outfit dedicato totalmente a Versace. Come lei stessa ha scritto nella didascalia della foto pubblicata su Instagram, in cui ha citato il nome dello stilista con un cuore rosso accanto. Un’ispirazione dal gusto vintage per fare un tuffo nel passato, nei floridi anni ’90.
La fashion blogger infatti ha deciso di indossare un cardigan crop top a scacchi bianchi e rosa con bottoni dorati al centro abbinati a una minigonna nera a portafoglio con gli stessi bottoncini precedenti. Per concludere il look retrò anni ’90, ha optato per un paio di scarpe rosa pastello con calzino, in vista, dello stesso colore. Un outfit molto simile a quello che Versace ha pubblicizzato nella campagna autunno-inverno del 1994, sulla cui copertina apparivano alcune delle modelle più famose di sempre come Cindy Crawford, Nadja Auermann, Christy Turlington, Claudia Schiffer e Stephanie Seymour. Un richiamo nello stile, nei colori e anche nel capelli: infatti la Ferragni, per accompagnare Fedez nel salotto di Fazio, ha scelti di lasciare i capelli sciolti, abbinati a un make up più carico sugli occhi e tendente al nude sulle labbra, proprio come le modelle della copertina del ’94.
photo credits: Instagram