Chicche di stile: i Cowboy Boots

Questa settimana la rubrica Chicche di Stile si occupa di una scarpa dallo stile cowboy e molto versatile: gli stivali camperos, chiamati anche Cowboy Boots. Ecco come scegliere il modello più adatto e come abbinarlo nelle diverse occasioni.

Tornati a gran voce nelle sfilate e nelle fashion week, gli stivali camperos, sono senza dubbio, un must have dell’estate 2018. Infatti più che parlare di una nuova tendenza, bisognerebbe definirlo come un “ritorno” nel look di questa stagione, questo perché in passato gli stivali stile cowboy hanno avuto la loro fama e il loro prestigio. Ma si sa, le mode passano e le mode tornano: dopo un periodo passato nel dimenticatoio, i camperos hanno nuovamente sfilato sulle passerelle che li ha riportati in voga.

Dalle sfilate alle collezioni di brand internazionali i cowboy boots faranno parte degli outfit di questa estate 2018: che siano alti o bassi, di vernice o in pelle liscia, gli stivali si confermano essere un must have nel guardaroba. Esistono numerosi modelli e forme, infatti i leggendari stivali e stivaletti da cowboy dalla punta all’insù, rientrano di diritto nella selezione delle calzature estive.

Diversi sono quelli proposti per questa summer 2018; tra i più ricercati ci sono quelli con gli inserti metallici e la punta rivolta molto verso l’alto. I colori vanno dal sabbia, al classico nero, senza dimenticare quelli bianchi, con inserti in elastico o fibbie dal carattere più strong. I camperos sono perfetti per essere abbinati al classico short di jeans, alle lunghe gonne colorate, ma anche in coordinato con vestitini floreali per creare un contrasto da vera esperta di tendenze.

Commenti

commenti