Save the Duck, il brand 100% animal friendly che da sempre si impegna per creare modelli che non compromettano la vita degli animali, ha lanciato al Pitti la sua nuova linea chiamata “Ocean is my home”, caratterizzata da un nuovo logo azzurro per richiamare alla mente i colori del mare.
Per la nuova stagione Spring Summer 2019, Save the Duck, il brand 100% animal friendly, che da sempre si impegna per creare modelli che non compromettano la vita degli animali, ha presentato al Pitti, la sua nuova linea “Ocean is my home“. Le nuove creazioni del brand sono caratterizzate da un nuovo logo azzurro per richiamare alla mente i colori del mare e dell’Oceano.
I modelli della collezione “Ocean is my home” sono prodotti con un tessuto chiamato Nety, ottenuto dal riciclo delle reti da pesca recuperate nei mari e negli oceani. Inoltre la nuova collezione sarà caratterizzata da nuance di colori che ricordano tutte le sfumature del mare, dal blu intenso al bianco, dal verde smeraldo al color menta. La collezione avrà una vasta gamma di micropiumini in diversi pesi, inoltre saranno presenti anche capi più tecnici come i Rainy e i Protech e la parte Burn, in cui il fashion incontra lo sport, con dei capi tipicamente athleisure che mixano gli imbottiti alla felpa.
Sotto il claim “We clean the Ocean”, Save The Duck si è infatti impegnata a sostenere “Surfrider Foundation Europe”, un’associazione internazionale che si impegna ogni giorno a salvaguardare i mari e si impegna per la pulizia delle spiagge. Una collezione pensata anche per contribuire concretamente alla pulizia delle spiagge, questo perché per ogni capo della collezione “Ocean is my home”, Save The Duck devolverà parte del ricavato a Surfrider Foundation Europe e, grazie a questo impegno concreto, si riusciranno a ripulire 300.000 mq di spiagge e liberare i mari da 6.000 kg di rifiuti.