Fashion News

Malìparmi, con un party capitolino presentata la collezione “Gaia”

Il flagship store del marchio Malìparmi, fondato da Annalisa Paresi a Padova negli anni settanta, ha organizzato una festa romana, con tanto di “cartomante”, per presentare al pubblico di affezionate la nuova collezione, che si chiama Gaïa. Presenti celebrità del mondo dello spettacolo e fashion influencer: tra le tante le attrici Elisabetta Pellini, Anna Ferraioli Ravel, Elena Monoli e Fiamma Andrioli.

Brindisi, finger food, risate e tanta, tant moda. Sono stati questi gli ingredienti che hanno fatto diventare il party Malìparmi un vero e proprio fashion event, dove le invitate hanno potuto ammirare i capi della collezione Gaïa. Il nome è stato ispirato dalla dea greca della terra, madre ancestrale della vita, figura materna che protegge tutto e tutti. È una forma di impegno e un senso di responsabilità verso l’ambiente e la natura, ma anche una filosofia di vita che ricorda l’importanza di avere cura di sè stessi e dei propri vicini nella vita di ogni giorno.

“Believe matter”, ovvero “credere nella materia”, è il concetto che accomuna ogni capo della collezione primavera/estate 2018. Un gioco di parole che permette di esplorare materiali, texture, fibre, sul filo della tattilità, ma anche “credere in ciò che conta”, nei propri valori e nell’heritage, con forza e solidità. Come sempre le stampe la fanno da padrone, con colori intriganti come il verde acqua, il rosso acceso, il giallo limone, il bluette, il turchese. C’è davvero da perdersi tra le giacche doppiopetto da indossare su pantaloni stile “pigiama-palazzo”, cardigan coloratissimi da coordinare a bianche e ampie gonne a balze con lunghezza al polpaccio.

Deliziosi gli abitini trasparenti arricchiti da maniche a volant, gli spolverini colorati da mettere un po’ ovunque, le gonne alla caviglia tanto lunghe quanto freschissime. E poi le scarpe, le borse piccole e le grandi, a mano e a tracolla. Impossibile resistere a un gusto che sembra più uno stile di vita, un po’ nomade, un po’ “patch”.

Durante la festa Malìparmi in via del Babuino un cartomante, gettonatissimo, ha rivelato alle ospiti presenti cosa il futuro riserverà loro. Nell’attesa del proprio turno, ogni invitata ha chiacchierato amabilmente tra abiti stupendi, accessori extralusso e un’atmosfera da “tè nel deserto”. Bersagliate dai flash dei fotografi le attrici Elisabetta Pellini, Anna Ferraioli Ravel e le fashion influencer Elena Monoli e Fiamma Andrioli.

Photo Credits: Malìparmi Press Office, Barbara Manto & Partners, NEGRI FIRMAN PR & Communication

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa