Alitalia: presentate le nuove divise firmate Alberta Ferretti [GALLERY]

Dopo tanta attesa, Alitalia ha finalmente presentato le nuove divise, disegnate da Alberta Ferretti, che verranno indossate da hostess e steward. La nuova linea è stata presentata il 15 giugno 2018 durante la sfilata di presentazione al Palazzo Reale in Piazza Duomo a Milano.

Durante la settimana della moda uomo milanese, con una doppia passerella delle collezioni Resort 2019 e Limited Edition, Alberta Ferretti ha finalmente presentato le nuove divise create per Alitalia. La nuova linea è stata presentata il 15 giugno 2018 durante la sfilata di presentazione al Palazzo Reale in Piazza Duomo a Milano e ha anticipato che i nuovi look del personale Alitalia debutteranno in estate.

La nuova linea di divise è composta da tre pezzi per la donna, caratterizzato da abito, pantaloni e maglione più un grembiule, e da due pezzi per l’uomo con giacca e pantaloni con camicia bianca più cravatta. Oltre alle divise sono stati presentati anche due impermeabili in cotone e nylon waterproof, rifiniti con un’imbottitura rimovibile trapuntata, e tra gli accessori ci sono una borsa per le donne e una cartella per gli uomini.

Alberta Ferretti ha inoltre deciso di eliminare il cappello nel look Alitalia, per permettere al personale di volo di muoversi più liberamente all’interno delle cabine, perché come ha affermato la Ferretti: “a mio parere è un accessorio rétro e comunque coreografico, quindi adatto a una sfilata, non a chi deve lavorare in un ambiente stretto per diverse ore“. Inoltre il tessuto scelto per le nuove divise sono state realizzate in fresco di lana blu, che permette la regolazione termica a bordo, ed i capi sono stati anche personalizzati con bottoni che riportano l’incisione della lettera A di Alitalia in oro satinato. Inoltre la stilista ha presentato anche una collezione in edizione limitata formata da felpe, T-shirt, tute e pantaloni sportivi unisex con i colori e i loghi della compagnia, che sono già stati indossati in anteprima da Chiara Ferragni.

photo credits: instagram

Gestione cookie