Estate 2018: le migliori spiagge per una vacanza Made in Italy

Secondo il rapporto Barometro Vacanze Ipsos- Europe Assistance, l’indagine che si occupa di analizzare le intenzioni degli italiani per le prossime vacanze, saranno 6 italiani su 10 a partire per l’estate 2018 che sceglieranno il mare per godersi le vacanze.

Secondo il rapporto Barometro Vacanze Ipsos- Europe Assistance, l’indagine che si occupa di analizzare le scelte degli italiani per le prossime vacanze. Dai sondaggi risulta che saranno 6 italiani su 10 a partire per l’estate 2018. Circa il 64% ha dichiarato che andrà in vacanza, scegliendo il mare per godersi le ferie e il relax. Tra le mete più ambite per l’estate 2018 ci sono quelle estere tra cui Bulgaria, Marocco, Israele, Madagascar, Kenya e Mauritius, ma tra le preferenze degli italiani emergono anche la Spagna, la Grecia e la Francia.

Ma per chiunque volesse godere di un’estate tutta Made in Italy le spiagge più ambite e da tenere in considerazione sono senza dubbio quelle della Sardegna, della Sicilia, senza dimenticare l’Isola d’Elba che rappresenta la meta più gettonata per l’Italia. Seguono Ugento, Rimini, San Vito lo Capo in Sicilia, Vieste, Riccione e Ischia.

Secondo i risultati dei sondaggi il 54% degli italiani ha dichiarato di volersi dedicare completamente al riposo, il 44% sceglie di passare le vacanze con i propri cari ed infine il 30% dichiara di voler andare in vacanza per scoprire nuovi posti. Secondo l’indagine del Baromentro Vacanze Ipsos-Europ Assistance inoltre l’alloggio preferito per il 47% degli italiani rimane ogni l’albergo, seguito dall’appartamento scelto dal 32% dei viaggiatori mentre la terza opzione rimane il B&B.

Impostazioni privacy