Adidas corre a sostegno della Ong Parley for the Oceans

Arriva a Milano il 29 giugno 2018 “Run for the Oceans”: un evento organizzato da Adidas per supportare Parley for the Oceans, l’organizzazione che cerca di sensibilizzare i consumatori sulla fragilità degli oceani.

Il 29 giugno 2018, dopo le tappe di Los Angeles, New York, Londra e Berlino arriva anche a Milano “Run for the Oceans”: l’evento organizzato da Adidas a sostegno di Parley for the Oceans, l’organizzazione che cerca di sensibilizzare i consumatori sulla fragilità degli oceani e sulla problematica moderna dell’inquinamento dei mari colmi di plastica.

All’evento parteciperà anche Ian Thorpe, nuotatore olimpico australiano e saranno coinvolti, oltre agli adidas runner, anche atleti e personaggi pubblici vicini al brand: tutti uniti in una corsa che prevede un percorso di 1,5 km tra gli alberi di Parco Sempione. Adidas inoltre, per contribuire anche economicamente, donerà un dollaro per ogni chilometro percorso, fino a un totale di un milione di chilometri. Il denaro raccolto servirà a finanziare l’iniziativa Parley Ocean School, pensata per educare le nuove generazioni ad essere dei “guardiani degli oceani” con l’obiettivo di usare la comunicazione e l’educazione dello sport per provare a muovere la sensibilità collettiva sul problema dell’inquinamento e dell’abbandono dei rifiuti nei mari.

André Maestrini, direttore generale di Adidas Performance ha inoltre spiegato che: “Noi di adidas crediamo che lo sport abbia il potere di cambiare il nostro stile di vita, e il movimento Run For The Oceans ne è la prova più autentica”. Adidas, per l’occasione, ha inoltre realizzato due nuovi modelli di scarpe in edizione limitata: le “UltraBoost Parley” e le “UltraBoost X”. I nuovi modelli sono disponibili dall’8 giugno online e negli store dal 27 giugno; inoltre per ogni paio di scarpe sono state recuperate circa 11 bottiglie di plastica che altrimenti sarebbero finite in mare.

Gestione cookie