Acqua Smeraldina, dagli antichi graniti della Sardegna nasce una delle dieci migliori acque al mondo

L’acqua oligominerale naturale Smeraldina nasce in Sardegna, nel cuore incontaminato del Monti di Deu (la Montagna di Dio). È questo un luogo remoto, lontano dalle città, dalle industrie, dal traffico, dove il vento spazza continuamente l’aria, rendendola tersa e fresca, e il resto è silenzio millenario. L’azienda, a conduzione familiare, che da più di trent’anni la imbottiglia alla sorgente, lavora con passione per mantenerla intatta, così come sgorga dalla roccia granitica. Ecco perché la prestigiosa rivista americana Gayot l’ha annoverata tra le migliori dieci acque minerali del pianeta.

La Sardegna, è terra di centenari, e conserva i segreti di questa longevità che consiste proprio nell’acqua che viene bevuta da sempre dai suoi abitanti. Smeraldina è così: pura, leggera, limpida, fresca, ottima al gusto, dal perfetto equilibrio di sali minerali, capace di rigenerare il benessere dell’organismo. Questo perché viene filtrata e arricchita dai graniti della Gallura, che sono tra i più antichi, puri e compatti del mondo. Qui l’acqua segue un lunghissimo processo naturale nel cuore della roccia, che le conferisce delle proprietà eccezionali e preziose per la salute, con un perfetto equilibrio di sodio, di cloruri, di bicarbonati, di calcio e di magnesio, e con un’ideale percentuale di potassio. Smeraldina è imbottigliata alla sorgente, senza stoccaggio, e le sue caratteristiche qualitative vengono costantemente controllate con le più sofisticate e moderne strumentazioni di analisi, attraverso più di 100 controlli giornalieri effettuati dal laboratorio interno all’azienda. Per tutti questi motivi, Smeraldina è stata inserita nella classifica delle dieci migliori acque minerali del mondo dalla prestigiosissima rivista americana Gayot, che da cinquant’anni è un punto di riferimento autorevole e indiscusso per tutti gli amanti del buon vivere.

La Sardegna, grazie alla sua posizione al centro del Mediterraneo, è lontana da ogni fonte di inquinamento industriale e ambientale e gode di un ecosistema fra i più integri per l’assenza di agricoltura intensiva e per un livello di urbanizzazione fra i più bassi in Italia, soprattutto in Gallura. Tempio Pausania e il Monte Limbara sono famosi per la qualità e l’abbondanza delle loro acque, purissime e leggere. La vastità e l’imponenza degli ambienti naturali fanno di questa zona incontaminata una meta del turismo montano, a poche decine di chilometri dalle splendide coste e dal mare della Gallura. L’acqua Smeraldina viene dal cuore della Sardegna, dalla montagna incontaminata di Tempio Pausania, dalle sue millenarie profondità granitiche. Viene dal cuore di chi l’ha voluta offrire al mondo con spirito generoso. Pura e preziosa acqua minerale naturale che genera benessere. Il profilo di un gigante di pietra la protegge nel “Monte di Deu”, a 600 metri sul livello del mare. Nelle sue sorgenti il sogno del suo fondatore è diventato la realtà di un marchio inconfondibile, di un gruppo imprenditoriale che ha fatto dell’innovazione tecnologica e del rispetto per l’ambiente la chiave del proprio sviluppo. Oggi l’acqua Smeraldina è uno dei prodotti che rappresenta con successo l’immagine della Sardegna in Italia e nel mondo.

Smeraldina nasce nel 1985, grazie al talento di un imprenditore visionario, Giovanni Maria Solinas, un uomo che ha scelto di non misurare il successo in numeri, ma in gioia, in benessere, in purezza, e che ha trasmesso questa passione ai suoi cinque figli. Da allora sono cambiate tante cose, ma non la qualità dell’acqua. E neppure i valori umani dell’azienda, quali la passione per il lavoro, il profondo rispetto verso il prodotto, i consumatori e l’ambiente, che nel tempo hanno fatto di Smeraldina un modello di organizzazione e di efficienza, un sinonimo di eccellenza in Sardegna e nel mondo. La passione per il lavoro ed il profondo rispetto per il prodotto sono valori importanti che il fondatore, Giovanni Maria Solinas, ha saputo trasmettere ai figli, insieme ad un orientamento manageriale che ha trasformato ALB SpA in un gruppo imprenditoriale modello per organizzazione ed efficienza.

Smeraldina è sinonimo non solo di acqua pura, ma anche cura dei dettagli, distinguendosi anche per il packaging e per la vasta gamma di prodotti, pensati per ogni tipo di esigenza: la linea PET, con l’inconfondibile bottiglia verde smeraldo, arricchita dalla 0.75 lt Sport Cap; la linea Vetro, da poco rinnovata, che da sempre è sinonimo di ristorazione di qualità e di prestigio; la linea PaperWater in carta tetrapak da 0,5 lt, appena rivista nella sua veste grafica, che valorizza ancora di più il caratteristico colore verde Smeraldina. Inoltre, ogni dicembre l’azienda realizza un’edizione speciale limitata da collezione delle sue bottiglie in vetro, per augurare a tutti Buone Feste e un nuovo splendido anno all’insegna del benessere. Smeraldina da più di 30 anni è un marchio di grande successo. Viene imbottigliata dalla ALB SpA direttamente alla fonte, con tecnologie all’avanguardia ed è distribuita attraverso una rete efficientissima, che ne garantisce la presenza costante sul mercato nazionale e in molti paesi del mondo.

Da dieci anni Smeraldina ha costruito un percorso di sviluppo fuori dall’Italia, fatto di successi e continue aperture in nuovi mercati. Smeraldina Corporation negli Stati Uniti è il risultato tangibile della strategia di crescita della ALB SpA; una realtà operativa che segue il mercato e crea sviluppo in tutto il Nord America facendo dell’acqua Smeraldina un prodotto apprezzato e ampiamente diffuso nelle realtà metropolitane più importanti degli USA. Così come in Estremo Oriente, nei Paesi Arabi, in Inghilterra, Francia, Belgio, Danimarca. Sempre più Smeraldina è portabandiera del prodotto italiano e dell’immagine della Sardegna nel mondo.

Smeraldina, nel 2012, ha fatto il suo ingresso anche nel mercato laziale; oggi, grazie al servizio di consegna a domicilio, a Roma e provincia è possibile ordinare Smeraldina, per riceverla direttamente a casa. Con il suo perfetto equilibrio di sali minerali e la sua purezza, Smeraldina è adatta al consumo di tutta la famiglia. Grazie anche alle sue numerose certificazioni, tra cui il certificato di Eccellenza e la certificazione BRC Food, in molti si sono già affidati al benessere che porta il nome di acqua Smeraldina.

Impostazioni privacy