Estate 2018: ecco cosa mettere in valigia per una vacanza al mare

È estate, tempo di vacanze ed è tempo di partire, ma dopo aver prenotato il viaggio, bisogna pensare bene a cosa dover inserire nella tanto temuta valigia. Ma per essere sicuri di portare solo l’indispensabile prima di tutto c’è da capire per quale tipo di vacanza si sta partendo. Ecco qualche trucchetto per una valigia perfetta.

È estate ed è tempo di partire per andare in vacanza. Il momento peggiore ed anche il più temuto, è proprio quello della valigia, ma per essere sicuri di portare solo l’indispensabile prima di tutto bisogna capire per quale tipo di vacanza si sta partendo. Il primo trucco per fare una valigia perfetta per il mare è scegliere le dimensioni del bagaglio, valutando quanto tempo si sta fuori in vacanza, dove si va e soprattutto quale mezzo di trasporto si utilizzerà. Questo perché inevitabilmente se si parte in aereo, bisogna ricordare che ci sono dei limiti di peso e misure per la valigia sia a mano che per quella che va messa in stiva.

Sicuramente per una vacanza al mare non possono mancare in una perfetta valigia la crema solare protettiva adatta alla vostra pelle e latte dopo sole, telo da mare, infradito o le ciabatte da piscina. Per tutti gli amanti della moda e delle foto non bisogna dimenticare il classico cappello di paglia, che pur essendo ingombrante, sarà l’accessorio giusto per degli scatti instagrammabili. E ancora, un accessorio di cui non si può fare a meno è il pareo/copricostume e gli occhiali da sole. Le tendenze di quest’anno, per quanto riguarda i costumi, vogliono il ritorno del pezzo intero, essendo adatto non solo per il mare, ma anche per la piscina o per una vacanza in barca: basta una gonna o un paio di shorts di jeans per essere perfette anche dopo il tramonto, per un aperitivo in spiaggia.

Indispensabili in valigia anche i vestiti leggeri, poco ingombranti e che non si stropicciano, per dare un po’ di spazio in più alle scarpe: bastano un paio di infradito per il mare, un sandalo comodo per uscire di giorno, una sneakers, indispensabile per lunghe camminate per ed escursioni e un sandalo gioiello per le serate più chic. Inoltre non si possono lasciare di certo a casa i top e le t-shirts stampate, un maglioncino per le serate più fresche e un paio di comodissimi jeans.

Impostazioni privacy