Taleedah Tamer: è lei la prima top model saudita che debutterà a Parigi [FOTO]

Taleedah Tamer è la prima top model proveniente dall’Arabia Saudita, che rappresenterà il suo paese alla settimana della moda Haute Couture di Parigi. La giovane 18enne ha già avuto il piacere di essere la protagonista della copertina del prossimo numero di Harper’s Bazaar Arabia.

Harper’s Bazaar Arabia ha definito Taleedah Tamer come “la prima top model saudita della storia” e le ha dedicato la copertina del prossimo numero. Nata da madre italiana, l’ex modella Cristina Tamer, e da padre saudita, il presidente di un’azienda di assistenza sanitaria, a soli 18 anni si mostra come una ragazza molto determinata che vuole rappresentare il suo paese ed essere un modello di ispirazione per la nuova generazione di modelle saudite.

La giovane modella, questa estate, avrà l’opportunità di essere la prima top model saudita in scena alla settimana della moda Haute Couture di Parigi. Nonostante la giovane età, Taleedah è già diventata il volto di una campagna pubblicitaria di profumi Korloff e del marchio Rubaiyat. La sua sfida è quella di riuscire a coniugare il mondo della moda con la cultura conservatrice saudita, infatti ha dichiarato: “Quando ero più giovane, non mi sarebbe mai venuto in mente di vedere le donne saudite sulle copertine delle riviste o nei servizi di moda. Quando sono diventato più grande, ho cominciato a chiedermi perché queste donne non mi assomigliavano? Perché la moda non può essere realizzata in modo rispettoso della nostra cultura?“.

Il suo obiettivo a Parigi è quello di rappresentare le bellissime donne saudite, anche se il suo animo è influenzato molto dalla cultura occidentale. infatti seppur nel servizio sulla copertina di Harper’s Bazaar Arabia la modella compare molto castigata, in realtà nel suo profilo Instagram si possono trovare anche scatti in costume in riva al mare, con look molto occidentali.

Impostazioni privacy