Arbatax Park Resort, il lusso della natura incontaminata con 2,000 mq di Spa

In tempo di vacanze è indispensabile scegliere un luogo che distolga la mente dal tran tran quotidiano, dalle tensioni lavorative, dall’ansia generata dalle decine di imprevisti. Tra i criteri di selezione della meta e della struttura più giusta in cui soggiornare ci dovrebbe essere quindi l’individuazione di un centro che favorisca la ricarica di energie positive e il recupero del giusto equilibrio psicofisico. L’Arbatax Park Resort, nelle vicinanze del Parco Marino di Capo Monte, in Sardegna è il migliore dei rimedi “naturali” per tornare a respirare tranquillità e aria pura.

Sessanta ettari sull’estremità della penisola di Capo Bellavista ad Arbatax, in uno scenario naturale di incomparabile bellezza, nelle vicinanze del Parco Marino di Capo Monte, in Sardegna. L’Arbatax Park Resort è sicuramente tra i più grandi Park & SPA Resort della Sardegna, un luogo conosciuto in tutto il mondo per l’eleganza delle sue strutture ricettive, per le ampie camere e suite rilassanti e spaziose, ma anche per la bellezza del suo mare e della sua natura. Un angolo di paradiso tra i più suggestivi della costa orientale dell’isola tra scogliere selvagge, rocce vive di porfido di un intenso color rosso che si spingono fino al mare.

Tra le tante particolarità di questo Resort extralusso c’è quella di avere al suo interno un grande Parco Naturalistico che ospita piante e animali tipici della flora e della fauna sarda: tra le piante le ginestre, il mirto, l’alloro, il corbezzolo e il ginepro. Tra gli animali il picchio rosso maggiore, i fringuelli, cervi sardi, mufloni, cinghiali, cavallini della giara, daini, asini, pecore e mucche sarde: specie che in questo ecosistema protetto possono vivere e riprodursi senza venire minacciati dalla mano dell’uomo.

Per molti mesi dell’anno il parco rappresenta un rifugio sicuro anche per molte altre specie di volatili comuni: cigni, anatre, pavoni e struzzi che fanno del Bellavista Natural Park un vero e proprio miracolo pittorico della natura. Ogni giorno, i ranger di Arbatax Park Resort accompagnano i visitatori alla scoperta delle bellezze naturalistiche e faunistiche del Parco. C’è poi una novità, che riguarda sempre il parco, che non mancherà di coinvolgere gli ospiti amanti di tutto ciò che è sano salutare: l’orto biologico, denominato “L’Ortino” che produce verdure e legumi, ottenuti con una coltivazione assolutamente naturale, che vengono poi consumati in alcuni dei ristoranti dell’Arbatax Park Resort.

Un’altra particolarità dell’Arbatax Park Resort è rappresentata dal moderno Centro Benessere Thalasso & SPA di 2.000 mq, dove l’acqua è l’elemento fondamentale per la salute, la tranquillità e il divertimento. Non c’è che da scegliere tra i numerosi percorsi benessere: bagni turchi, saune, docce emozionali, idromassaggi, cascate e vasche di acqua dolce e salata, trattamenti estetici all’avanguardia, massaggi e una suggestiva piscina con percorsi e giochi d’acqua.

L’Arbatax Park Resort non è solo mare, natura, sport e benessere, ma anche tradizione e cultura della Sardegna più caratteristica, quella dell’Ogliastra, esempio di perfetta integrazione tra la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo turistico del territorio. Una condizione talmente difficile da preservare che potervi accedere nel periodo più bello dell’anno, la stagione calda, rappresenta il vero lusso.

Photo Credits: Arbatax Park Resort Press Office, Cristina Attinà

Impostazioni privacy