Scognamiglio: una sfilata a Capri per festeggiare i 20 anni della maison [FOTO+VIDEO]

 

Francesco Scognamiglio, per festeggiare i 20 anni della sua maison, ha deciso di far sfilare la sua collezione couture autunno-inverno 2018/19 a Capri, per celebrare l’Italia. La sfilata ha voluto rendere omaggio alle sue radici partenopee e l’isola ha fatto da passerelle ai suoi capi di alta sartorialità. Una serata esclusiva, con un parterre di ospiti internazionale, tra cui Alessandra Ambrosio e Fiona Swarovski. Le modelle hanno sfilato sulla scalinata dell’iconica Piazzetta di Capri: i veri protagonisti sono stati gli abiti da red carpet ispirati proprio alla cultura partenopea, nelle linee classiche con tessuti di seta e jersey leggeri che hanno avvolto il corpo dei modelli. Drappeggi, piume di struzzo, cristalli Swarovski, con tonalità dal lilla più tenue, al rosso corallo, al rosa caramello al verde-acqua, con punte di nero profondo, per ricordare gli abissi delle acque.

Scognamiglio ha portato in scena per la prima volta anche l’uomo: un aristocratico partenopeo che ha indossato giacche lavorate con dettagli tipicamente napoletani. “Sono pezzi sofisticati e realizzati interamente a mano, in pochissimi esemplari per una vera alta moda uomo”, così ha dichiarato lo stilista. Il finale della sfilata ha lasciato tutti gli ospiti senza parole: in passerella c’è stato il ritorno, dell’Alta Moda a Capri con l’abito épouse, un long-dress interamente ricamato a mano e intarsiato di cristalli e cordoni di seta, un omaggio alla beauté di un parterre internazionale che ogni anno arriva da tutto il mondo e che nella storica Piazzetta di Capri.

Di seguito la gallery della sfilata di Scognamiglio

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1971″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”0″ caption_class=”caption_overlay_bottom” caption_height=”70″ aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

photo credits: instagram

Impostazioni privacy