Glimmed: il brand ironico, glamour e super cool

Glimmed nasce nel gennaio 2017 come brand ironico e glam dedicato alla donna dinamica e moderna che desidera distinguersi. Il nome Glimmed è un neologismo, inventato dai creatori del marchio: Ludovica Francesconi Ligresti e William Selmo. Il termine glamour si unisce a glim per definire uno stile attraente, eccentrico, per chi vuole esprimere se stessa. La mission alla base del brand è di ideare, creare e commercializzare prodotti in linea con le ultime tendenze, proponendoli ad un prezzo accessibile. Da marchio giovane quale è, Glimmed è molto presente sui social network, che utilizza sia come piattaforma di lancio dei prodotti, sia come mezzo per mantenere un rapporto costante con i propri clienti. Altrettanto importante è la cura per i dettagli e per il design, i quali devono rispecchiare i trend del momento con l’intento di rappresentare qualsiasi donna. Quello che inizialmente sembrava una semplice scommessa, già nell’aprile 2017, diventava un progetto sempre più ampio grazie all’introduzione di nuovi prodotti e alla collaborazione con department stores quali la Rinascente di Milano, Brian & Barry Building di Milano, Galeries Lafayette di Parigi e Attica in Grecia. Anche il sito, nato con una struttura molto semplice, ha subìto un restyling, per adattarsi alle esigenze di una clientela sempre più vasta. Il team di lavoro è in rapida espansione, proprio come il brand stesso, con una forte componente femminile under 30.

La nuova collezione Fall-Winter 2018/19 di Glimmed è dedicata ai Supereroi. Supereroi invincibili che ci portano indietro nel tempo, a quando da piccoli il sogno più grande era quello di avere poteri che avrebbero permesso di fare grandi cose. Essere un Supereroe infatti, significa essere diversi, distinguersi da tutto ciò che è comune e nello standard. Che sia l’agilità di Spiderman o la velocità di Flash, dietro i grandi poteri si nasconde una storia che Glimmed ha deciso di raccontare. Ciò che Glimmed propone è una collezione ampia e irriverente, che incontra stili e gusti differenti, ma che si caratterizza sempre da una dose di ironia che contraddistingue il brand. Rosso, giallo, blu. È una collezione dai colori accesi e contrastanti, che esprimono la forza di un’idea chiara. Il contrasto è riproposto anche nell’accurata selezione dei materiali: vera pelle, camoscio, lana merino, cashmere e interni che ricordano il raso, si incontrano per dare vita ad una collezione eterogenea e ricca di contrapposizioni.

Sempre in linea con gli ultimi trend, Glimmed ha infatti selezionato forme e stili adatti a chi vuole sentirsi costantemente al passo con la moda, esprimendo con modernità la propria personalità. Boom, Pow, Bang Bang sono alcuni motivi ricorrenti che ricordano i vecchi fumetti, quelli che facevano pensare in grande e sognare qualcosa oltre il convenzionale, ed è proprio per questo che sono stati selezionati dal Team per esprimere al meglio la forza di questa collezione. Dalle eleganti Layla Bags in pelle, alle versatili Clutch Bag in acrilico, dai divertenti cappellini, ai più caldi maglioni in lana misto cashmere, dalle simpatiche cover per IPhone, alla spaziosa e comoda Tote Bag in pelle e camoscio. Per non dimenticare le morbide pochette, l’originale zainetto e gli irresistibili portachiavi, il tutto in vera pelle. Glimmed vuole far sentire ogni donna invincibile come una vera e propria Supereroina! prodotti e gli accessori Glimmed puntano ad impreziosire e a rendere unici i look di tutti i giorni, trasformando anche lo stile più casual in qualcosa di unico.

Glimmed sostiene inoltre la fondazione Umberto Veronesi con una Limited Edition dell’iconica Boobs T-Shirt che per l’occasione si veste di un tocco pink; l’ironica e provocatoria t shirt, indossata da star internazionali come Kendall Jenner, Alexis Ren e Chiara Ferragni, simpaticamente irriverente e di tendenza, si carica di ulteriore significato, facendosi portavoce di un messaggio importante ma spesso delicato, quello dell’educazione alla prevenzione contro il tumore al seno, raccontata soprattutto alle generazioni più giovani. La t-shirt, 100% cotone Made in Italy, sarà prodotta in edizione limitata. Sul disegno stilizzato del seno, i classici fiocchi rosa della prevenzione. Rosa anche per il packaging e il leaflet interno, un piccolo compendio con poche e semplici regole e accorgimenti da seguire ma un grande passo verso la consapevolezza e la prevenzione. La Pink Boobs T-shirt, “GLIMMED x Fondazione Umberto Veronesi”, è in vendita per l’intero periodo estivo sull’e-commerce del Brand e presso la Rinascente di Milano, al costo di 35.00 euro. L’intero ricavato verrà devoluto alla Fondazione a sostegno della ricerca scientifica contro il tumore al seno, perché, oltre a un messaggio, la t-shirt diventi anche un aiuto concreto ad un progetto dedicato alla salute di tutte le donne, non importa l’età, e a coloro che da anni si adoperano in questa lotta

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