Miss Italia 2018: Chiara Bondi sarà la prima a sfilare in passerella con una protesi alla gamba

Chiara Bondi sarà la prima ragazza a sfilare sulla passerella di Miss Italia con una protesi alla gamba. Patrizia Mirigliani ha dichiarato: “Chiara è un simbolo importante di speranza e di rinascita, di una femminilità ferita e riscattata”.

Chiara Bondi, una studentessa dell’ultimo anno del liceo classico, sarà un simbolo importante per Miss Italia 2018. Questo perché sarà la prima ragazza a sfilare con una protesi alla gamba sinistra. Chiara infatti, nel luglio del 2013, è stata vittima di un incidente stradale mentre era in motorino. Dopo aver subito tre interventi, le è stata amputata la gamba fino a sotto il ginocchio e da quando le è stata applicata una protesi modulabile ha ripreso a vivere. “Non avrei mai pensato di poter sfilare a Miss Italia con i miei meravigliosi tacchi alti“, ha detto Chiara parlando della sua nuova avventura.

Patrizia Mirigliani, alla quale Chiara ha chiesto di poter partecipare al concorso ha dichiarato: “La nostra è una bellezza senza confini e la disabilità in questo caso è sinonimo di una femminilità ferita e riscattata. Chiara è il simbolo della forza di chi ama la vita e vuol rinascere dopo un periodo drammatico“.

Chiara, entusiasta dell’occasione ha invece voluto lanciare un messaggio di positività a tutti coloro che vivono la sua situazione spiegando: “Si partecipa ad un concorso di bellezza per vincere, ma il mio obiettivo principale è quello di dare un messaggio ai giovani affinché sappiano difendere la propria vita, concedendole sempre una nuova opportunità. Intendo trasmettere il mio coraggio ad un pubblico più vasto possibile poiché la mia esperienza dimostra che si può vivere la disabilità nella normalità, impegnandosi nello sport, in una storia d’amore e, perché no, in un concorso di bellezza”.

 

Impostazioni privacy