Beyoncé x Balmain: una capsule collection di felpe e t-shirt ispirate al look del Coachella [FOTO]

Olivier Rousteing, dopo il Coachella 2018, ha voluto creare in collaborazione con Beyoncè, una capsule collection di felpe e t-shirt ispirate allo stile della cantante così da poter acquistare gli abiti Balmain indossati da Beyoncé durante il festival.

Balmain e Beyoncé hanno collaborato per dare vita a una capsule collection creata ispirandosi agli abiti di scena usati dalla cantante per il festival Coachella e per il suo tour On the run II. Olivier Rousteing e la pop star hanno pensato di creare un un progetto che riesca ad unire moda e charity con una collezione limitata composta dai pezzi che indossava l’interprete di Single Ladies al festival californiano.

Questo perché Beyoncé è stata la protagonista indiscussa del Festival Coachella 2018, tanto che l’evento è stato ribattezzato “Beychella“. Tutti gli abiti della collezione sono stati disegnati da Balmain in collaborazione con la stessa Beyoncé che hanno lavorato a stretto contatto per tre mesi, dando vita a una capsule collection che rappresenta tutti i vari stili della cantante: dallo street a quello elegante da diva.

Inoltre la collezione vuole rendere omaggio anche allo stile delle università americane storicamente nere HBCUs, infatti tutti i ricavati verranno usati per finanziare il lavoro dell’United Negro College Fund (UNCF), per garantire un futuro ai giovani. La collezione Balmain x Beyoncé verrà lanciata il 13 luglio 2018 in esclusiva nella storica boutique di Parigi, al 44 di rue François Premier, per poi arrivare a Milano, Londra, New York e Los Angeles.

Impostazioni privacy