Janie e Stephen Schaffer, titolari di Fiorucci, hanno rivelato che il brand sarà lo special guest al salone White a settembre, in occasione della settimana della moda e che il loro prossimo obiettivo è quello di riaprire uno store a Milano.
Janie e Stephen Schaffer, in una recente intervista, hanno rivelato che Fiorucci sarà lo special guest al salone White di settembre, in occasione della settimana della moda milanese e che riaprirà presto uno store in Italia. Infatti Fiorucci sarà presente a Milano dal 21 al 24 settembre 2018 e sarà il protagonista di un’area speciale al Salone White, zona Tortona, dove verranno presentate anche le nuove collezioni primavera estate 2019.
Inoltre, secondo quanto dichiarato dai titolari del brand, ci sarà anche un pop up store, in via in Tortona 31 Archiproducts, dove sarà possibile acquistare le maglie degli angeli, oltre alla collezione autunno inverno 2018. Quest’ultima sarà caratterizzata da tessuti olografici brillanti abbinati a jersey, vinili, denim, e molo altro. Inoltre, Janie e Stephen Schaffer in una recente intervista hanno ammesso che: “In seguito vorremmo assolutamente aprire un nuovo negozio a Milano. È parte del nostro piano. Abbiamo aperto un negozio a Londra e siamo rimasti sorpresi per il successo che sta riscuotendo”.
Fiorucci infatti è stato uno dei brand italiani più famoso e importante della storia nella moda negli anni ’90 ma, dopo la morte del suo fondatore Elio, ha vissuto in questi ultimi anni dei momenti di crisi. Ma dopo il successo dello store londinese inaugurato nel 2017, che ha attirato l’attenzione anche di Gigi Hadid e Kendall Jenner, adesso l’obiettivo è quello di tornare “a casa”, in Italia, da dove tutto è iniziato.