Jackie Kennedy, la First Lady più amata e ammirata di sempre grazie al suo look elegante e raffinato, ancora oggi è una fonte di ispirazione per avere uno stile raffinato: i suoi tailleur minimal di Chanel e gli abiti con lunghezza fino al ginocchio, hanno fatto la storia del fashion style.
Jacqueline Kennedy, la First Lady più amata e ammirata di sempre grazie al suo look elegante e raffinato, ancora oggi è una fonte di ispirazione grazie al suo inconfondibile stile e alla sua classe innata. La sua vita cambiò quando, dopo essersi innamorata di John Fitzgerald Kennedy, si trasformò in una delle donne più famose del mondo dallo stile unico.
Jackie infatti, negli anni, iniziò a diventare una fonte di ispirazione per i suoi look: una vera donna da imitare, grazie ai suoi outfit eleganti, indossando spesso completi francesi. La First Lady aveva una visione molto moderna della moda di quegli anni, tanto da decidere di andare contro corrente, abbandonare le maniche vaporose degli anni 50 a favore di un’immagine glamour e uno stile inconfondibilmente elegante.
Pur amando le creazioni di Givenchy e Dior, Jackie aveva reclutato il designer Oleg Cassini per creare il suo guardaroba ufficiale da First Lady una volta entrata in Casa Bianca, adattando i look alla sua personalità vivace. Jackie è diventata un’icona di stile senza tempo, non solo grazie agli abiti e agli accessori che indossava con molta classe, ma soprattutto per merito della sua personalità e del suo atteggiamento, data la sua capacità innata di essere sempre impeccabile nonostante fosse costantemente sotto gli occhi di tutti. I suoi abiti e accessori erano di alta qualità e scelti senza mai commettere errori, tanto che alcuni capi del suo guardaroba sono diventati intramontabili nel tempo, come gli occhiali over, il tailleur bouclè, i pantaloni bianchi con le pinces e la maglia a righe.