Celebrities e vacanze: l’Italia è sempre più di moda

Sarà che il nostro clima estivo è gradevole da nord a sud, sarà che come si mangia da noi non si mangia da nessun’altra parte. Sarà anche che, se vuoi fare shopping e sei una superstar, in Italia non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sono sempre di più le celebrità d’oltreoceano che hanno scelto la terra dello stivale come meta per le loro vacanze estive. Da Beyocnè a Paul McCartney, da Elton John a Cher, ormai è “Italia-mania”.

Quanto piace la nostra cara Italia? A giudicare dal numero di star che stanno arrivando sulle nostre coste, si direbbe tantissimo. Perché in luoghi come Capri, Ischia, Portofino, Porto Cervo, la Costiera Amalfitana è tutto un “pullulare” di celebrità che si divertono e si lasciano andare a nuotate, passeggiate, cene luculliane ed escursioni. Beyoncè, per esempio, ha fatto una crociera nel mediterraneo a bordo di uno yacht a noleggio da 200 milioni di dollari, il Kismet, di 95 metri con dentro una jacuzzi al chiuso e una all’aperto, la discoteca, la palestra. Con lei il marito Jay Z, la piccola Blue Ivi e i gemellini Rumi e Sir. L’allegra brigata è partita dalla Sicilia per poi toccare la Costiera Amalfitana, Ponza e infine Capri, dove i genitori hanno mollato i pupi alle babysitter e hanno cenato romanticamente al Ristorante Aurora. Non senza prima fare shopping: per lei sandali alla caprese, ovviamente, da “Antonia Capri”.

Ha scelto Portofino Luke Evans, attore britannico star di “Fast&Furious” e “La Bella e la Bestia”. Il trentanovenne baffuto, con indosso un ridotto slippino, si è goduto giornate di sole in barca e lunghi bagni nell’acqua fresca e pulita. Non ha lesinato autografi né selfie, è sempre apparso rilassato e a suo agio. “I’ll come back”, ha detto a chi lo salutava per strada. “Tornerò”.

Elton John invece è approdato a Porto Cervo con il marito David Furnish e i figli Zachary, di sette anni, ed Elijah, cinque. Il cantante si è fatto portare in braccio dal tender alla terraferma per non bagnarsi i piedini: certo, con quello che ha pagato le scarpe da barca in camoscio, sporcarle con l’acqua di mare sarebbe stato un delitto.

Sul lago di Como stanno proseguendo le loro vacanze tutti insieme George Clooney, la moglie Amal e i due gemellini Ella e Alexander. Il bel George si è ripreso completamente dall’incidente con lo scooter in cui è incappato un paio di settimane fa. Sorridente e felice di tornare nella sua Villa Oleandra, ha ospitato per qualche giorno gli amici Stella McCartney e suo marito Alisdhair Willis.

Dall’Italia sono passati nell’ultimo mese anche Cher, Courtney Kardashian, Bono Vox, Will Smith, Paul McCartney, Karie Kloss, Adam Sandler, Kaia Gerber e tanti altri. Celebrities che vengono, celebrities che vanno. Perché, comunque vada, l’Italia è sempre di moda.

Photo Credits: BACKGRID

 

Impostazioni privacy