Il noto brand inglese Burberry cambia logo per la prima volta dopo vent’anni.Il monogramma segna la nuova era dettata dalla direzione di Riccardo Tisci.
Lo stilista pugliese Riccardo Tisci conosciuto come direttore creativo di Givenchy è diventato noto per aver vestito la regina del docu-reality Kim Kardashian ed aver disegnato l’abito da sposa della sex simbol per il matrimonio con Kanye West nel 2014. È stato nominato a Marzo dopo l’uscita di Christopher Bailey e presenterà ufficialmente la sua prima collezione alla Settimana della Moda di Londra il 17 Settembre 2018.
Tisci ha rivelato su Instagram il nuovo logo realizzato con la collaborazione di Peter Saville, grafico e direttore artistico inglese conosciuto principalmente per aver ideato le copertine dei dischi più famose della storia come quelle di New Order e Joy Divison. Il direttore creativo ha inoltre condiviso con i fan le conversazioni avvenute tra i due designer durante i tre mesi di lavoro: un pattern color bianco rosso e miele in cui le lettere T e B, iniziali di Thomas Burberry fondatore del marchio si intrecciano. La notizia è stata condivisa sui social con la didascalia: “Peter è uno dei più grandi geni del design della nostra generazione. Sono felice di aver collaborato con lui per reinventare il nuovo linguaggio visivo della casa”. Burberry è il brand di moda tra i massimi esponenti dello stile inglese.
La firma nasce nel 1856 quando Thomas Burberry, inventore e creatore dell’iconico trench fonda il marchio nella contea di Hampshire con il nome Thomas Burberry & sons ed il marchio con la raffigurazione di un cavaliere equestre accompagnata dal motto latino prorsum (avanti). L’attività poi cambia il nome in Burberrys dovuta all’abitudine che avevano gli inglesi di chiamare il marchio Burberrys of London per poi evolversi nel brand che conosciamo oggi. La casa di moda compie nel 2018 162 anni e la quintessenza dello stile inglese è ancora al centro di tutto quello che fanno.
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