Moda autunno 2018: ecco tutte le tendenze e le stampe per la prossima stagione

Saranno le stampe a fiori e in stile carta da parati a dominare la stagione autunno 2018: a guidare le tendenze della prossima stagione sono come sempre, le collezioni pre-fall delle maggiori maison di fama internazionale. Di seguito maggiori dettagli.

Stampe a fiori e in stile carta da parati domineranno il prossimo autunno 2018: a guidare le tendenze della prossima stagione sono come sempre, le collezioni pre-fall delle maggiori maison di fama internazionale:

Versace, che nella collezione Prefall 2018 si tinge in toni pastello con tocchi broccati e i damier, che caratterizzeranno gli abiti i quali saranno molto stretti e con spalline a punta, da indossare con dei foulard o delle micro bag a tracolla.

Cavalli e i suoi grafismi disegnati da Paul Surridge saranno caratterizzati da macchie astratte di colore sui toni del giallo, arancio e rosso quasi splatter, negli abiti foulard da abbinare ai motivi animalier di booties e stivali di vacchetta.

Fendi opterà per le grafiche 3D con intrecci geometrici che ricordano la trama di un alveare, o jacquard squillanti dall’anima pop con infiniti cuori colorati.

Stella McCartney invece decide di portare in scena il disegno zig-zag per i suoi capi autunnali.

Balmain invece per la moda autunno 2018 ha scelto di riprodurre sulle sue creazioni la saetta su abiti scintillanti.

Gucci invece opterà per le bande larghe e le forme replicate dai colori intensi e decisi su tessuti leggeri come seta o glitterati su cappotti e gonne lineari abbinate a stivali alti ma morbidi alla caviglia.

Chanel porterà in scena le microstampe geometriche su cappotti, minigonne e minidress dallo stile inconfondibile.

Michael Kors sceglierà il rosa come protagonista di macro tessuti jacquard e micro ricami di petali e foglie, su trench e abiti da cocktail.

Impostazioni privacy