Tutte a spasso col pigiama: è l’ultima follia delle star

Un tempo se uscivi di casa con il pigiama, rischiavi di essere rinchiuso in una clinica psichiatrica. Oggi invece è una tendenza molto fashion. L’hanno lanciata le star che, incuranti degli sguardi increduli o dei commenti poco benevoli, se ne vanno a passeggio con comodissimi capi in seta, larghi e morbidi addosso, con cui potrebbero tranquillamente infilarsi sotto le coperte una volta tornati dal loro giro in città.

Nessuna si è salvata dalla moda del pigiama: anche la star più sexy, quella che generalmente si lasciava fotografare solo con gambe in bella mostra, decolletè abissale e pancia al vento, almeno una volta ha ceduto alla voglia di uscire di casa con un abito adatto più per andarsene a dormire che a passeggio. Pantaloni larghi con elastico in vita, tipica casacca maschile da pigiama: il tutto in seta a tinta unita, a pallini, a fantasia. Qualcuna ha osato anche la camicia da notte stile sottoveste, forse per apparire un minimo più sensuale.

Da Irina Shaik a Gigi Hadid, da Heidi Klum alla nostra italianissima Chiara Ferragni, è tutto un fiorire di pigiami, alcuni pure con cintura in vita. E se la vista di una giovanissima Elle Fanning con un pigiamone intero con romantiche fantasie può essere dolce e tenera, quella di Celine Dion con pigiama blu bordato di bianco lo è decisamente meno. Perché quando sei abituato a vedere una diva con indosso l’abito da gran sera, così conciata rischia solo di sembrare un’infermiera pronta per il giro di routine in corsia.

Chi non ha sfigurato col pigiama addosso in giro per la città? Sicuramente Selena Gomez, a cui sta bene tutto, dalle cose più romantiche a quelle più sensuali. A Kendall Jenner, che con quel fisico e quell’ingenuità innata può indossare ciò che vuole. A Gigi Hadid, che di pigiama ne ha sfoderate più versioni, o a Victoria Beckham, che si è messa lo stesso modello ma con diverse tonalità.

Le più furbe sono state Kim Kardashian, Hailey Baldwin e Jessica Alba che hanno trovato comunque il modo di rendere il pigiama da città molto sexy: Kim e Hailey hanno scelto la sottoveste al posto del completo giacca-pantaloni, Jessica ha lasciato la casacca aperta lasciando vedere il minuscolo crop top.

Chi invece se lo poteva risparmiare? Tilda Swinton, che tanto, qualsiasi cosa scelga di mettere addosso, ha comunque la forma di un sacchetto. E Ryan Gosling che, essendo maschio, sembrava davvero aver lasciato le ciabatte dietro l’angolo.

Photo credits: PINTEREST

Impostazioni privacy