Agosto relax e remise en forme nel borgo di Aquapetra Resort&Spa

Le vacanze di agosto si sa sono le più gettonate e troppo spesso anche le più affollate dell’anno. Capita spesso di pensare a una vacanza di relax a invece trovarsi a fare le file per avere un tavolo al ristorante, stabilimento balneare e a volte anche in coda per un gelato compreso bambini che piangono e persone che si irritano. Quest’ anno un’alternativa anche last minute c’è, una fuga in un luogo magico, dove il tempo si ferma per ascoltare i rumori della  natura, in un borgo del Sannio per ricaricare le energie profuse durante l’inverno e sentirsi coccolati con i trattamenti della spa. Tutto ciò senza dover rinunciare ai peccati di gola che fanno parte del pacchetto relax delle vacanze. La proposta della formula vacanza relax e benessere è Aquapetra Resort&spa.

 Aquapetra Resort&Spa è a Telese Terme, nel cuore del Sannio: nasce dal recupero attento di un borgo in pietra di fine Ottocento circondato da 25 ettari di bosco intatto. Con 43 camere e suite, una Spa con percorso benessere, piscina immersa tra gli ulivi e il ristorante La Locanda del Borgo, nuova Stella Michelin, è l’hotel che negli ultimi dieci anni ha rivoluzionato il concetto di accoglienza in questa parte della Campania ancora ai margini dei grandi flussi turistici. Dedicata a chi durante l’anno non si ferma mai e ha ritmi incalzanti, a chi cerca una vacanza di natura e relax e benessere accompagnata ad una scelta culinaria ricercata e pregiata con un ristorante stellato, a chi desidera rigenerarsi scegliendo un ambiente chic ma allo stesso tempo informale.

 Cosa succede ad Aquapetra Resort&Spa?

 All’arrivo, l’ospite viene accolto da un medico specializzato in medicina estetica che studia ogni singolo caso e suggerisce il trattamento più indicato. Protocolli specifici anti-age collaudati, skin care contro qualunque tipo di inestetismo e per risultati di alto livello. Ad Aquapetra inoltre è possibile praticare sport e immergersi nel bosco (25 ettari) per lunghe camminate all’aria aperta. Un luogo dove dedicarsi alla cura di tra le colline del Sannio in una meta fuori catalogo all’insegna del Forest Bathing. Nel Borgo infatti si snoda il “percorso dei Puri”. Un percorso nella natura che attraversa il monte Pugliano. L’itinerario appassiona gli escursionisti in cerca di natura e rotte incontaminate: il paesaggio regala suggestioni quasi lunari. La discesa, piacevole e poco impegnativa, è un lento immergersi nella fitta vegetazione. Banditi tablet, pc e smartphone per essere a contatto con la natura, abbracciare gli alberi, respirare l’aria pulita e gli oli essenziali rilasciati dalle foglie. Nel bosco sarà possibile anche praticare  Pilatesse e Yoga con un maestro. Il risultato è un pieno di energia.

 Per tutto il mese di agosto speciali pacchetti viso corpo firmati Aqua Promoitalia Clinic e ferragosto sorpresa in piscina. A Ferragosto Festa di Mezz’estate con aperitivo a bordo piscina, cena stellata all’aria aperta  firmata da Luciano Villani, con occhi aperti sulle stelle cadenti per esprimere ogni desiderio. La serata prosegue con musica dal vivo per vivere a pieno la festa. I pacchetti che si possono opzionare ad agosto comprendono:  trattamenti viso o corpo- due notti in junior suite con colazione oppure festa di mezza estate (aperitivo, cena stellata, musica dal vivo a bordo piscina) camera classic con colazione, la prenotazione è per un minimo di due notti.

Il ristorante di Acquapetra Resort&Spa è sotto la guida del resident chef Luciano Villani e si chiama La Locanda del Borgo di Aquapetra Resort&Spa, da quest’anno ha ricevuto una stella Michelin. Lo chef focalizza la sua ricerca delle materie prime da rimodulare nei suoi piatti attingendo dal territorio locale, creatività e moderne tecniche di cottura sono le sue pecularierta’. Il territorio locale al limite tra la provincia di Caserta e quella di Benevento offre una vasta scelta di  prodotti dop e igt.

 

 Photo Credits Aquapetra Resort&Spa

                        

Impostazioni privacy