Il trucco upside-down: la nuova tendenza del make up al contrario

Millie Bobby Brown, la famosa attrice conosciuta come “Undici” della serie TV “Stranger Things” ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui ha mostrato un make up “sotto-sopra” che ha avuto molto successo tra i suoi fan. Di seguito tutti i dettagli della nuova tendenza make up upside-down.

Upside-down: è questo il nome della nuova tendenza che ha ottenuto grande successo tra gli appassionati di make up. A interpretare la nuova moda “Sottosopra” è stata la make-up artist Kelsey Deenihan che ha deciso di applicare questa tecnica di trucco sulla giovane attrice della serie TV “Stranger Things”, Millie Bobby Brown.

Questa nuova tecnica consiste sostanzialmente nel capovolgere il trucco ovvero intensificare i colori del make up nella parte inferiore dell’occhio piuttosto che sulla palpebra. Millie Bobby Brown ha sfoggiato questo look in occasione della presentazione di “Godzilla: King of the Monsters”, ed ha ottenuto un vero successo: numerosi i followers dell’attrice che si sono chiesti come poter replicare il make up a casa ed ecco che Kelsey Deenihan ha spiegato come poter riprodurre il trucco in poche e semplici mosse.

La truccatrice ha infatti focalizzato l’attenzione sulla parte inferiore dell’occhio intensificandolo con un rosa vivace, tendente al fucsia, lasciando il resto dell’occhio nude sulla palpebra a parte una grande quantità di mascara rosa per infoltire le ciglia. Per completare il look è stato scelto un blush color pesca e un tocco di rossetto rosato sulle labbra. L’under-makeup può essere realizzato semplicemente con l’aiuto di un eyeliner, delle classiche matite o con gli ombretti purché vengano sfumati molto bene per evitare linee nette e per dare maggior risalto agli occhi.


Impostazioni privacy