Il centro commerciale più grande d’Europa si trova a Segrate: ecco come sarà [FOTO]

Westfield, il centro commerciale più grande dell’Europa continentale, sorgerà a Segrate. Sarà un grande villaggio dedicato allo shopping e al lusso, ampio 240mila metri quadri con oltre 300 negozi, 50 brand di lusso, 50 ristoranti e 10mila posti auto.

Westfield sarà il centro commerciale più grande dell’Europa e sorgerà a Segrate. L’idea è quella di creare un grande villaggio interamente dedicato allo shopping e al lusso, ampio 240mila metri quadri con oltre 300 negozi di cui 50 brand di lusso, 50 ristoranti e avrà oltre 10mila posti auto. Farà inoltre parte del grande centro commerciale anche le Galeries Lafayette, i famosi colossi del lusso parigini, che apriranno a Segrate il loro primo punto vendita italiano.

Ma come i maggiori centri commerciali più forniti, anche il Westfield avrà il suo cinema: un Uci composto da 16 sale per 2.500 spettatori. Secondo rumors i lavori per la creazione del grande centro commerciale inizieranno alla fine dell’anno e dovrebbero terminare nel 2021.

Il centro Westfield sorgerà inoltre nell’area dell’ex dogana che è stata abbandonata da decenni. Con un investimento di 1,4 miliardi di euro, il centro commerciale sarà in grado di creare oltre 17mila nuovi posti di lavoro con l’obiettivo di generare vendite al dettaglio per oltre 1 miliardo di euro. La creazione di Westfield cambierà numerose dinamiche, a partire dalla viabilità: infatti si prevede la creazione di una nuova stazione ferroviaria con la fermata dell’alta velocità, il prolungamento della metro M4 da Linate a Segrate e la costruzione di una viabilità speciale per il traffico automobilistico.

photo credits instagram

Impostazioni privacy