Categories: Fashion News

Tiffany cambia look: la gioielleria di New York chiude per lavori

Tiffany si rifà il look: la gioielleria su Fifth Avenue, a New York, chiude per lavori di ristrutturazione. I lavori alle famose vetrine davanti alle quali Audrey Hepburn mangiava croissant, cominceranno nel 2019 per concludersi alla fine del 2021.

Tiffany, la famosa gioielleria su Fifth Avenue, a New York, chiude momentaneamente per rifarsi il look: infatti i lunghi lavori di ristrutturazione che inizieranno nel 2019 per concludersi alla fine del 2021. Secondo quanto riportato da Bloomberg, la ristrutturazione alle famose vetrine davanti alle quali Audrey Hepburn mangiava croissant in “Colazione da Tiffany” avranno un costo di un quarto di miliardi di dollari.

Il negozio è stato aperto per la prima volta nel 1940, il Tiffany’s di Fifth Avenue e da sempre la gioielleria ha rappresentato anche una meta turistica per tutti i viaggiatori che si trovavano per le strade di New York. Inoltre il negozio è stato reso celebre anche grazie ai vari film a cui ha fatto da sfondo come Colazione da Tiffany e la commedia Sweet Home Alabama con Reese Witherspoon. Il blu, che rende noto il brand Tiffany, ha poi contaminato tutta la Grande Mela nell’ultimo periodo, arrivando a colorare taxi, fiorai e metropolitana.

Per dare la possibilità di svolgere un lavoro corretto e senza complicazioni, la famosa gioielleria a causa della ristrutturazione chiuderà temporaneamente per trasformare il look interno del negozio. Il rinnovo, come dichiarato dal nuovo amministratore delegato Alessandro Bogliolo: “Permetterà una nuova e straordinaria esperienza per i clienti e la flagship reimmaginata sarà il moderno gioiello della corona della nostra rete globale di negozi“. Ma le Holly Golightly di oggi non devono preoccuparsi perché sarà possibile trovare gioielli, vasellame e argenti marcati Tiffany negli adiacenti locali dell’ex Niketown.

 

Doriana Castellitto

Published by
Doriana Castellitto

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa