Tendenza moda autunno-inverno 2018/2019: torna l’animalier nei nostri armadi

La nuova stagione è alle porte e numerosi brand hanno mostrato le loro prefall 2018 in cui appare predominante il ritorno dell’animalier. Infatti la tendenza moda più impetuosa del prossimo autunno 2018 saranno sicuramente le stampe e i motivi che ricordano la giungla: tigri, zebre, leopardi e pitoni hanno ispirato le collezioni prefall di molti designer.

La nuova tendenza che sarà protagonista della prossima stagione autunno 2018 sarà sicuramente l’animalier. Questo perchè le stampe che ricordano gli animali hanno ispirato le collezioni prefall di molti designer creando così nuovi trend per indossare in modo impeccabile le fantasie animalier in città.

Dal classico maculato del leopardo, alle strisce della zebra: tigri, zebre, leopardi, pitoni e giraffe torneranno nei nostri armadi e trasformeranno le città in vere giungle glamour. Versace ha scelto il leopardo in tinte naturali sugli abiti jacquard per la sua collezione, mentre Dior ha deciso di puntare su toni grigi e neri per la new collection.

Le collezioni di Roberto Cavalli e Michael Kors saranno invece caratterizzate da zebrato e tigrato su giacche e pantaloni in denim, o abiti chemisier da giorno e da sera; Krizia invece ha puntato su disegni di occhi e musi animali nelle stampe riportate sulle camicie, gonne e pantaloni della collezione prefall 2018. Ma l’interpretazione più originale però, è quella di Valentino che sui capi ha deciso di riprodurre le tigri ruggenti dei mitici tatuaggi orientali.

 

Impostazioni privacy