Buon compleanno Karl Lagerfeld: il direttore creativo di Chanel e Fendi compie 85 anni [VIDEO]


Karl Lagerfeld compie 85 anni e per celebrare una vita fatta di successi Sky Arte manderà in onda stasera 10 settembre alle 23.15 un documentario sul direttore creativo di Fendi e di Chanel dal titolo “Karl Lagerfeld – Un re solo”. Un film, diretto dal duo francese Thierry Demaizière e Alban Teurlai.

Karl Lagerfeld il 10 settembre 2018 compie 85 anni. Per celebrare una vita fatta di grandi successi Sky Arte ha deciso di mandare in onda stasera alle 23.15 il documentario sul direttore creativo di Fendi e di Chanel dal titolo “Karl Lagerfeld – Un re solo” (“Karl Lagerfeld – A Lonely King”): Il film, diretto dal duo francese Thierry Demaizière e Alban Teurlai, racconta la vita dello stilista, ripercorrendo tutte le fasi della sua lunga carriera artistica oltre che del suo marchio.

Karl Lagerfeld è un uomo che ha fatto della sua stessa immagine un marchio di fabbrica: carismatico, ironico ed eccentrico, sempre con gli occhi nascosti da grandi occhiali scuri, i capelli bianchi raccolti in una coda di cavallo e i guanti di pelle nera. Un personaggio che ha scritto la storia della moda e che verrà raccontato nel documentario che ripercorrerà la sua vita privata e lavorativa. Nato ad Amburgo nel 1933, Karl si appassiona al mondo della moda grazie a sua madre che nel 1949 lo porta alla sua prima sfilata, di Dior, a Parigi. In un’intervista ha dichiarato: “Giurai a me stesso: È qui che vivrò. Devo tutto a mia madre. Non sarei ciò che sono se non avessi avuto una mamma come lei, era stupenda. Grazie a lei ho imparato a non essere altezzoso e a non prendermi troppo sul serio“.

La sua carriera iniziò nel 1954 quando fu assunto da Chloé per vent’anni, per poi iniziare a collaborare con le sorelle Fendi:  fu lui a disegnare il logo con la doppia F. Dal 1983 poi diventò anche direttore creativo di Chanel, portando la maison a sfilare in numerose location particolari. Amante della fotografia, quest’ultima come dichiarato da lui stesso: “Mi permette di mantenere un distacco critico nel lavoro di tutti i giorni: mi aiuta più di quanto avessi mai potuto immaginare”. In “Karl Lagerfeld -A Lonely King“, il viaggio nella vita dello stilista viene guidato da Karl stesso: “Sono nato ad Amburgo tra il ’33 e il ’38, ma nessuno lo sa per certo. È buffo vedere questi grandi giornalisti che cercano di scoprire la data esatta”.

Impostazioni privacy