Milano Fashion Week 2018 Diary: le sfilate di Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Dolce & Gabbana

La Milano Fashion Week volge al termine e per la giornata del 23 settembre a sfilare in passerella sono andate in scena le creazioni di Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Dolce & Gabbana. Dopo New York, Parigi e Londra dal 18 al 24 settembre Milano ha ospitato numerosi eventi che hanno fatto da sfondo all’appuntamento annuale dedicato alla settimana della moda milanese. Durante la fashion week le maison più importanti del Made in Italy hanno presentato le loro nuove collezioni per la stagione primavera/estate 2019: in programma infatti ci sono stati 165 collezioni, 60 sfilate, 80 presentazioni, 2 presentazioni su appuntamento e 44 eventi. Tutti i riflettori sono stati puntati sui grandi stilisti, le modelle e le it girl e influencer che hanno popolato il capoluogo lombardo dove sta andando in scena l’alta moda. Domenica 23 settembre sono andate in scena le passerelle di Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Dolce & Gabbana.

GIORGIO ARMANI
Giorgio Armani per la passerella della Milano Fashion Week ha scelto di portare in scena abiti trasparenti, lunghi, stratificati uno sull’altro con frange e balze plissettate. Le modelle hanno indossato look caratterizzati da tessuti opalescenti, traslucidi, che richiamano la trasparenza delle acque cristalline del mare con dettagli come cinture e bracciali fatti in pvc trasparente per un tocco di modernità e avanguardia. Le paillette, piccole e grandi, sono le protagoniste degli abiti e i colori scelti spaziano dalle nuance pastello a tinte più decise come il blu-grigio e il fucsia. La collezione Armani chiude, come da tradizione, le sfilate di Milano Moda Donna.

LAURA BIAGIOTTI

DOLCE & GABBANA
Dolce & Gabbana ha scelto di portare in passerella, al Metropol una collezione primavera estate 2019 indimenticabile. A sfilare nella Milano della moda sono state Carla Bruni, l’attrice Monica Bellucci, Eva Herzigova, Marpessa, la famiglia Rossellini, Ashley Graham, Mariano Di Vaio con Helena Christensen e Emily Ratajkowski. Abiti e look che ricordano lo stile Frida Kahlo grazie alle fantasie floreali, le balze e le rouches e i copricapi, abbinati a sapore di Sicilia in stile maiolica, abitini vintage in pizzo nero cuciti a mano e stampe animali alternati a rose, peonie e tulipani. Sulle note di Funiculì Funiculà alla MFW, Dolce & Gabbana hanno portato sul catwalk grandi modelle con capi della nuova collezione.

Impostazioni privacy