Moresque Parfum, brand di profumeria esclusiva distribuito da Beauty and Luxury, rappresenta il connubio perfetto in cui il design e il gusto italiano incontrano il fascino dell’arte araba. Moresque è il profumo che celebra lo splendore dell’arte moresca rappresentata attraverso diverse collezioni. Ogni fragranza ha una propria identità che viene messa in mostra anche grazie al design unico, per ottenere un Eau de Parfum inimitabile nel suo stile. Moresque Parfum divide le sue fragranze in quattro Collezioni: Black, White, Art e Gold. La Gold Collection custodisce le più antiche ricette della tradizione profumiera araba ed è anche un omaggio al valore della tradizione, in cui viene esaltata l’eleganza dei mantelli maschili arabi, ricchi di ornamenti e ricami preziosi, indossati nelle occasioni più importanti. Tutti i profumi Moresque ispirano delle suggestioni olfattive, che rievocano la magia del mondo arabo e vengono riprodotti attraverso acqua, aria, terra e fuoco. Ogni prodotto Moresque rappresenta una ricercatezza non solo visiva ma anche olfattiva diventata ormai il cuore dell’artigianalità e del Made in Italy nel mondo.
La linea di profumi si divide in diverse fragranze raggruppate in grandi famiglie, tutte contraddistinte da forte personalità e profumi unici. La BLACK Collection è caratterizzata da una fragranza decisa e audace e viene rappresentata da: EMIRO dal carattere floreale e cuoiato è un tributo olfattivo all’autorità di emiri e monarchi, concepito per riportare alla memoria tramite l’olfatto la forza, dello sguardo degli uomini di potere. RAND caratterizzato da note floreali unite ai profumi orientali è una fragranza che rende omaggio al “Fiore del deserto”, un fiore delicato m deciso; AL ANDALUS, ispirato dal nome antico dell’Andalusia, è un profumo seducente interamente caratterizzato da una fragranza orientale.
La WHITE Collection, raffinata ed eterea viene rappresentata dai profumi: DIADEMA il profumo che vuole far sentire tutte le donne delle principesse, una fragranza dolce, con sfumature olfattive di caramello. MORETA invece è un nome che deriva da una parola spagnola che sta a rappresentare una donna sensuale e giocosa capace di attirare l’attenzione di tutti, grazie alle note fruttate, floreali e legnose; TAMIMA è invece il nome di una principessa, moglie di un sultano famoso del Marocco: una donna romantica, ma molto forte come il profumo che la ricorda, una fragranza caratterizzata da un mélange floreal-woody impeziosito da note di Cashmeran, prettamente floreale e legnoso;
La ART Collection, molto creativa ma al tempo stesso sofisticata, viene riprodotta grazie alle fragranze ARISTOQRATI dal profumo legnoso e speziato che rappresenta il tributo alla nobiltà dell’arte. Una fragranza speziata sublimata dal Vetiver del Madagascar. CONTESSA dalle note floreali e muschiate è una fragranza che rende omaggio alla femminilità; FIORE DI PORTOFINO: un profumo fiorito e ambrato, vivace ispirato alla baia eletta che racchiude l’incanto cromatico delle acque di Portofino; REGINA dalle note fiorito e marine, è un omaggio alla storia di Maria Sofia di Borbone, nobildonna italiana vissuta alla fine del 1800; SANDAL GRANADA interamente legnoso, è un inno alla bellezza e alla storia dell’ultima capitale araba in Europa, Granada, e allo stesso tempo un tributo al maggiore monumento d’arte araba al mondo: l’Alhambra; ROSA EKATERINA è una fragranza creata per rendere omaggio all’imperatrice Ekaterina II Alekseevna, la sovrana illuminata nota come Caterina la Grande, una donna importante per il 1700 russo, icona di eleganza e spirito d’innovazione a cui è dedicato il profumo;
La GOLD Collection invece è nata per celebrare lo splendore da indossare, caratterizzata da un design oro, che viene rappresentata dalle fragranze FIAMMA dalle note legnose e aromatiche dove il Patchouli incontra i sentori cioccolatati e la Mirra. Un profumo che si rivela con un sorprendente accordo di Muschi, Resine, Ambra e Cuoio accostato ai dolci sentori di Miele e Vaniglia; AURUM molto aromatico e floreale è caratterizzata dal preludio dello Zafferano, che lo rende distintivo ed elegante; In OROLUNA, prettamente orientale e legnoso si si avvertono il Cardamomo, il Pepe Rosa e il Pompelmo che stuzzicano l’olfatto e ricordano il carattere profondo del legno; SOLE orientale e chypre, è un tripudio di note che rendono omaggio alla bella stagione: al sole caldo e al profumo dei fiori; ORO interamente orientale è la narrazione olfattiva della fusione dell’oro che si scioglie e diventa liquido a 1064°C. Ogni flacone è un’espressione dell’alto artigianato italiano, ed ogni referenza è un gioiello d’arte, realizzato a mano da rinomati decoratori toscani.
Di seguito la gallery con le foto delle fragranze.
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…