Paris Fashion Week 2018 Diary: le sfilate di Chloé e Paco Rabanne

La Paris Fashion Week è ufficialmente iniziata e la città più elegante della Francia, si è preparata per accogliere tutti gli eventi e le sfilate previste in programma. Durante la settimana della moda parigina, in scena dal 24 settembre al 2 ottobre, molte delle maison più importanti e famose dell’industria della moda mostreranno le proprie collezioni per la primavera/estate 2019. Dopo New York, Milano e Londra infatti sarà Parigi ad ospitare numerosi eventi che caratterizzeranno l’appuntamento annuale dedicato alla settimana della moda. Tutti i riflettori sono stati puntati sui grandi stilisti, le modelle e le influencer che sono arrivate in Francia dove sta andando in scena l’alta moda, per assistere ai diversi catwalk. Grandi nomi il 27 settembre hanno già sfilato sulle passerelle come Chloé e Paco Rabanne.

CHLOÈ
Natacha Ramsay-Levi, direttore artistici di Chloè ha portato in passerella a Parigi, dei look dai toni morbidi e terrosi, abiti fluidi con fantasie che portavano alla memoria i tappeti persiani. Alla PFW ha sfilato la capsule collection caratterizzata da abiti decorati con pietre colorate, pantaloni a gamba larga, top dalle fantasie astratte, minidress, tuta all-in-one con orlo sfrangiato. Anche il trucco ha reso omaggio alla filata: un eighties glamour ha conquistato la sfilata Chloé, un makeup bordato di kajal intorno gli occhi, labbra scarlatte e un hairstyle rock grazie alla mano di gel che ha fermato all’indietro i capelli.

PACO RABANNE
Paco Rabanne per la collezione primavera-estate 2019 disegnata da Julien Dossena, direttore creativo del brand, ha portato in sena a Parigi dei look dedicati all’Asia e all’India. Tutta la capsule collection è caratterizzata da materiali fluidi con riflessi colorati, motivi floreali, cinture gioiello, gonne di sarong e dettagli di metallo. Ma per rappresentare il carattere deciso le modelle hanno portato in passerella anche giacche da motociclista senza maniche e outfit con molte stampe. Il Grand Palais ha ospitato la sfilata di Paco Rabanne che si è tenuta in una stanza nera illuminata sul soffitto da numerose lampadine.