Paris Fashion Week 2018 Diary: le sfilate di Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton

La Paris Fashion Week è giunta al termine e per la giornata di chiusura del 2 ottobre a sfilare in passerella sono state le creazioni di Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton. Durante la settimana della moda parigina, in scena dal 24 settembre al 2 ottobre, molte delle maison più importanti e famose dell’industria della moda mostreranno le proprie collezioni per la primavera/estate 2019. Dopo New York, Milano e Londra infatti sarà Parigi ad ospitare numerosi eventi che caratterizzeranno l’appuntamento annuale dedicato alla settimana della moda. Tutti i riflettori sono stati puntati sui grandi stilisti, le modelle e le influencer che sono arrivate in Francia dove sta andando in scena l’alta moda, per assistere ai diversi catwalk. Grandi nomi hanno sfilato durante la giornata conclusiva dell PFW il 2 ottobre: in passerella sono andate in scena le creazioni di Chanel, Miu Miu e Louis Vuitton.

CHANEL
Il Grand Palais di Parigi per la Paris Fashion Week si è trasformato in una spiaggia esotica per far sfilare la collezione primavera-estate 2019 di Chanel. Karl Lagerfeld ha stupito tutti i suoi ospiti con un catwalk in cui le modelle, a piedi nudi, hanno indossato tutti look freschi ed estivi: stampe vivaci e multicolor, abitini e caftani asimmetrici, sandi portati in mano durante le passeggiate sulla spiaggia, cappelli di paglia a tesa larga, borse di spugna. Una palette di colori molto vasta ha caratterizzato la sfilata: dal nero, al rosa fino alle nuance azzurre.

MIU MIU
Miu Miu ha presentato la sua collezione Primavera Estate 2019 a Parigi, nella location del Palais d’Iéna. Una capsule collection caratterizzata da blazer sartoriali, minidress asimmetrici, tubini da sera, cappotti di pelle con grandi bottoni, sandali gioiello con plateau, tutto decorato con fiocchi e drappeggi in tessuto. Miuccia inoltre per completare i look ha scelto di abbinare agli outfit un fiume di cristalli per le collane e gli orecchini, d’ispirazione anni ’30, per un tocco glamour e chic.

LOUIS VUITTON
Louis Vuitton ha deciso di far sfilare le sue modelle con la collezione primavera estate 2019 al Louvre. Così in scena sono arrivati i look scelti per la nuova capsule collection con lo scopo di raccontare una storia: quella di un viaggio lontano. Cappotti grafici, maniche voluminose, stampe e motivi dai colori a contrasto, nuance che spaziano dal giallo al verde, dal blu al rosso. I fiori tornano ad essere i protagonisti anche della passerella di Vuitton su pantaloni e su jumpsuit di tessuto effetto broccato.

Impostazioni privacy