13 ottobre: la RYL di Romina Power sbarca in esclusiva su HSE24

Da sabato 13 ottobre la linea di skincare completamente naturale voluta e ideata da Romina Power, ovvero la RYL Natural Power, arriva in esclusiva sul canale televisivo HSE24. Tutte potranno sperimentare in prima persona i “segreti di lunga giovinezza” di una delle donne più amate dello showbiz.

Passano gli anni ma a Romina Power tutti, uomini e donne, continuano a fare i complimenti per la bellezza non artefatta. Perché, lungi dall’affidarsi alle “punturine” di un chirurgo, l’attrice e icona pop americana preferisce lasciarsi coccolare dalle sostanze naturali, estratte dalle piante e dai fiori.

La Power ha creato una propria linea di skincare perché in Italia non aveva nessun prodotto di riferimento. “Quando sono negli Stati Uniti”, ha spiegato presentando la crema per il viso e il siero, “vado da Whole Foods”, una catena di supermercati che vende solo prodotti biologici o naturali, perché è l’unico luogo dove si può comprare qualcosa che non faccia male. Lì trovo anche cosmetici che mi accontentano. Qui invece non sapevo mai dove andare. Allora mi sono detta: meglio che ci pensi da sola, che crei una linea di creme per la salute e la bellezza della pelle che, oltre a usare io, posso far conoscere ad altre donne con le mie stesse esigenze”.

Da sempre attenta alla salvaguardia della natura, alle buone regole per preservare l’ambiente per le generazioni future, Romina Power possiede quello spirito aperto e progressista che tutti dovrebbero avere per rispetto di sé e del mondo che ci circonda. La RYL Natural Power è il frutto di due anni di ricerca condotta da lei stessa, dal figlio Yari, che condivide lo stesso stile di vita della madre, e del suo socio Leonardo Caligiani, specialista in biochimica marina. Per questo la linea si chiama RYL, dalle iniziali dei loro nomi Romina, Yari e Leonardo.

“Per i miei prodotti cosmetici ho preteso solo materie prime naturali di altissima qualità”, ha dichiarato Romina con orgoglio, “Ingredienti vegetali estratti da fiori, foglie e piante di agricoltura biologica con aggiunta di componenti ammessi in questo tipo di cosmesi. Niente agenti chimici di sintesi: i miei prodotti sono skinfriendly e cruelty free, ovvero sono amici della pelle e per produrli non è stato fatto male a nessun animale”.

Ovviamente sono dermatologicamente testati. “Sì, ma l’unico animale su cui sono stati testati sono io. E poi le mie amiche, che  per carità non sono animali ma ormai le usano da quando le ho lanciate sul mercato”.

A queste fortunate dal 13 ottobre si potranno aggiungere le telespettatrici di HSE24, non solo canale televisivo, il 37 del digitale terrestre e il 476 di Sky, ma anche piattaforma e-commerce. Tutte potranno ascoltare la descrizione minuziosa dei vari prodotti, dei loro ingredienti, delle loro proprietà, e poi acquistare in modo facile e veloce.

“Sapete che tutte le materie prime provengono solo dal territorio italiano?” conclude lei soddisfattissima di un prodotto che è venuto proprio come voleva. “In creme e sieri c’è anche l’olio d’oliva, che nella terra dove sono cresciuti i miei figli, Cellino San Marco, abbonda ed è davvero eccellente”.

Nella nuova veste di imprenditrice, Romina Power è raggiante e convincente. Ha detto sì alla natura e no alla chirurgia. E ne va fiera. “E’ che la mia faccia mi piace così com’è. E’ ovvio che quando mi specchio non  vedo più la faccia di quando avevo sedici anni ma mi sono abituata a questo viso, ci vedo gli occhi e le sopracciglia di mio padre, tante altre parti di mia madre. E’ quello che ho avuto e mi accontento, ringrazio il cielo perché poteva andarmi molto peggio. Non sento il bisogno di assomigliare a quando ero giovane. Non è che, vedendo le mie rughe, io dica: che belle, ne voglio ancora. Questo no. Ma ormai ci convivo, sono il risultato delle cose belle e dei dolori della mia vita. E poi ho paura che, dopo un “ritocchino”, possa non piacermi e non poter nemmeno tornare a come ero prima”.

Photo Credits: HSE24 Press Office

Impostazioni privacy